Neo evo

Consulenze online

« Older   Newer »
  Share  
alemejo93
view post Posted on 7/12/2010, 17:31




scusate....mi spiegate come si ricerca un file usando dei caratteri jolly????...perchè devo anche capire bene il procedimento..dato che devo far vedere tutti i passaggi grazie ai screenshot (=non so come si scrive)..
 
Top
view post Posted on 7/12/2010, 17:42
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


CITAZIONE (sminkietor @ 27/10/2010, 17:19) 
a me piacerebbe molto acquisire il segnale hdmi della mia ps3 sul pc qualcuno sa consigliarmi qualcosa :)

Beh solitamente ci sono 2 metodi. O ti compri una scheda di acquisizione con uscita HDMI, oppure usi un Video recorder HD.
 
Top
view post Posted on 7/12/2010, 22:00
Avatar

Nec recisa recedit

Group:
Amministratori
Posts:
1,599

Status:


CITAZIONE (alemejo93 @ 7/12/2010, 17:31) 
scusate....mi spiegate come si ricerca un file usando dei caratteri jolly????...perchè devo anche capire bene il procedimento..dato che devo far vedere tutti i passaggi grazie ai screenshot (=non so come si scrive)..

che c'entrerebbero i metacaratteri jolly con gli screenshot?


il carattere o metacarattere jolly è appunto un carattere che non esprime o rappresenta sè stesso bensì una serie di altri caratteri o sequenza degli stessi.
Già in tagboard ti avevo spiegato ma forse non hai potuto leggere per via del first in first out che si viene a creare durante il post (ed è per questo che ti ho consigliato di scrivere qui....) che se per esempio dobbiamo fare una ricerca, ed io ho portato appunto l'esempio del prompt dei comandi,allorquando una frase è molto lunga tipo cd/documentsandsettings possiamo usare questo metacarattere jolly scrivendo soltanto docume* e premere invio, l'elaboratore creerà da solo la frase sapendo che quel * indicava proprio la sequenza esatta della frase che volevamo inserire e che per comodità abbiamo accorciato mediante questo metacarattere.
Ovviamente stavamo specificando un nome file ma puoi usarlo tranquillamente anche per le ricerche.

Lo screen shot di cui parlavi non l'ho capito come non ho capito l'accostamento al metacarattere ma siccome avevo letto poche ore fa sulla tagboard interna (n community) che chiedevi come si faceva allora la sequenza è
tasto windows + STAMP (R Sist) poi puoi incollare il tutto su qualsiasi applicativo grafico, nel caso di default senza scomodarne altri puoi lanciare ms paint. Infatti io se devo screenshottare premo windows+STAMP poi windows + R e al pop up scrivo mspaint, premo invio e non appena si lancia il paint premo direttamente CTRL + V così ci metti un secondo e non tocco il mouse, che odio peraltro....
 
Top
alemejo93
view post Posted on 8/12/2010, 12:00




grazie mille per l'aiuto...sono riuscito ha fare tutto, apparte che non riiesco ad inviare il file ad un sito che mi è stato detto dai prof.... perchè il file pesa circa 35 mb..ma il peso maassimo che si può inviare è 2 mb... per caso non esiste un programma che può far diminuire il peso..???
 
Top
view post Posted on 8/12/2010, 13:01
Avatar

Nec recisa recedit

Group:
Amministratori
Posts:
1,599

Status:


da 35 a 2 purtroppo non credo che si possa fare perchè gli applicativi che comprimono il file come ad esempio winzip oppure winrar non riescono nemmeno al grado massimo di compressione a fare quello che chiedi. Mi dispiace non poterti essere d'aiuto ma purtroppo la differenza di peso è troppo ampia.
 
Top
alemejo93
view post Posted on 8/12/2010, 16:40




come non detto... sono riuscito a comprimerlo da 38,3 mb a 713 kb...
 
Top
view post Posted on 8/12/2010, 18:06
Avatar

Nec recisa recedit

Group:
Amministratori
Posts:
1,599

Status:


Da 38,3 a 713kb? Cosa hai usato?
 
Top
alemejo93
view post Posted on 8/12/2010, 18:22




quel programma che mi hai installato... WinRar (=non so come si scrive)
 
Top
view post Posted on 8/12/2010, 18:32
Avatar

Nec recisa recedit

Group:
Amministratori
Posts:
1,599

Status:


Embè da 38mega ti ha compresso un file a 700kb? Che c'hai come computer un acceleratore di particelle?
 
Top
alemejo93
view post Posted on 8/12/2010, 18:41




magari... ;) ho provato un paio di volte e alla fine ci sono riuscito... ps. cos è la memoria virtuale???...il mio pc mi dice che è finita....
 
Top
view post Posted on 8/12/2010, 20:53
Avatar

Nec recisa recedit

Group:
Amministratori
Posts:
1,599

Status:


La memoria virtuale è una simulazione di memoria che l'ordinatore crea per avere spazio alternativo alla memoria fisica (ossia la ram) e la localizza sulla memoria di massa (ossia il disco fisso).
Se arriva l'avvertimento di memoria virtuale insufficiente, la si può ampliare presso la sezione deputata (dipende dall'OS).
 
Top
25 replies since 9/9/2010, 18:31   166 views
  Share