Per Senryu
CITAZIONE
un incendio non può far raggiungere tempèerature tali da liquefare l'acciaio, l'acciaio è stato tagliato da della termite piazzata dentro l'edificio, come conferma los cienziato danese e le foto scattate alle travi...
Vi è però da dire che i dettagliati rapporti del NIST non parlano mai di "fusione delle travi portanti", bensì di "indebolimento della struttura", con la conseguente incapacità di reggere il carico statico sovrastante. Tale indebolimento avviene infatti a temperature molto più basse della fusione (tra i 250 ed i 500°), tanto che a circa 800°, temperatura effettivamente raggiunta nel WTC , la tenuta meccanica di carico dell'acciaio si abbassa già dell'80-90%, quanto basta per innescare il collasso della struttura. A tal proposito è bene ricordare che la letteratura in materia di incendi avverte molto chiaramente che le strutture in acciaio, specie se non adeguatamente coibentate, tendono ad indebolirsi e a crollare già alle temperature facilmente raggiunte in un qualsiasi incendio domestico. Paradossalmente, sotto quest'aspetto, una struttura in acciaio è molto più vulnerabile al fuoco di una in legno, poiché il legno è, sì, combustibile, ma impiega molto tempo prima di consumarsi al punto di cedere.
L'acciaio si deforma già a 350 °C e si ammorbidisce già a 500 °C. Secondo le perizie tecniche, la consistente dilatazione termica causata dall'elevata temperatura ha danneggiato fortemente l'equilibrio originario delle Torri (probabilmente causando una fuoriuscita dei pilastri dalle fondamenta). Dai rapporti FEMA sugli attacchi alle Torri Gemelle si evince inoltre che lo schianto aereo causò la rottura di molte delle colonne portanti degli edifici, cosicché il peso fu redistribuito su un numero molto inferiore di colonne.
CITAZIONE
Il volo che si schiantò a terra non è quello che ha colpito il pentagono, che è stato effettivamente colpito ma da un missile (l'aereo non può polverizzarsi nel nulla... e fare un buchetto sul pentagono...... LOL)
http://undicisettembre.blogspot.com/search/label/Pentaforohttp://picasaweb.google.com/undicisettembr...oRottamiDAereo#CITAZIONE
Molti tipi di missili hanno le ali, le telefonate che dici sono sempre riferite al volo che si schiantò a terra.
Ripeto, aerei che si polverizzano... e torri progettate per resistere a MULTIPLI impatti di aerei di linea che crollano con un solo aereo... è FANTASCIENZA! (parola del progettista del WTC)
L'architetto Minoru Yamasaki, colui che progettò le Torri, aveva previsto durante il progetto la possibilità di un impatto di un aereo con esse. L'aereo su cui si basò era il Boeing 707, all'epoca del progetto l'aereo più grande del mondo, che è poco più piccolo del Boeing 767, il tipo di aereo che impattò con le Torri. L'architetto aveva calcolato che la struttura doveva resistere all'impatto di un aereo in atterraggio, e quindi quasi vuoto di carburante e con una velocità molto più bassa rispetto a quella d'impatto dell'11 settembre . In ogni caso gli edifici in effetti resistettero allo schianto (la forza dell'impatto dell'aereo e quella delle esplosioni venne completamente assorbita dalla struttura, che tornò in perfetto equilibrio dopo pochi secondi). Anche se i complottisti ipotizzano che sarebbe difficile pensare che l'architetto non avesse previsto l'incendio che si sarebbe scatenato appena dopo l'impatto, lo stesso Eager sottolinea come nella progettazione di nessun edificio del mondo vengano inserite misure in grado di garantire la stabilità strutturale per più di due-tre ore, in caso di un incendio di straordinarie proporzioni (esattamente come avvenuto).
CITAZIONE
Poi mi si spieghi perchè le torri crollano a mò di demolizione controllata, così come il WTC 7 che non era nemmeno stato colpito da un aereo (hanno detto che era un incendio MA IL CROLLO E' DA DEMOLIZIONE CONTROLLATA!
http://undicisettembre.blogspot.com/search?q=torri+gemelleE infine
http://undicisettembre.blogspot.com/search...e+torri+gemellehttp://undicisettembre.blogspot.com/2006/0...-pentagono.html