Neo evo

BANDA Internet PS3

« Older   Newer »
  Share  
Lwizard
view post Posted on 23/10/2010, 10:51




Ho rimesso il router wireless ed è tutto ok...Quando riesco provo di nuovo con il cavo
 
Top
Andyllon
view post Posted on 23/11/2010, 22:01




sto problema a warhawk si presenta quando cè un conflitto di protocolli all'interno della stessa rete...lo potete notare soprattutto dove cè un infrastruttura mista (wifi-cavo)...per risolvere bisogna impostare manualmente i dati per la connessione sulla ps3....

...sostituire cavo con wifi migliora come ha scritto anche senryu il ping...l'ampiezza di banda dipende invece da molteplici fattori...se hai una connessione da 4 mega devi dimezzare i valori in download dove riscontrerai nel migliore dei casi una media di 1.8, forse 2 mb/s... l'upload in questo caso è un decimo...quindi circa 400 kb/s....
...6 mega? la media è 2,5-3 mb/s in down, circa 550 kb/s in up....

...per hostare più di 12 purtroppo l'unica soluzione è acquistare un'adsl che ti garantisca tanta banda in upload...allo stato attuale che mi risulti, ad eccezione di fastweb con la fibra ottica...pochissimi operatori danno questa garanzia che si fanno pagare a caro prezzo però...uno di questi è NGI...anche se a quanto sembra ultimamente qualcuno si stia lamentando del servizio...

...una cosa però la puoi provare...tanto non costa nulla....stacca tutti gli apparati dal modem, compreso router, eventuali switch ecc... collega la ps3 con un cavo del tipo rj45 cat5e della lunghezza massima di 5mt non del tipo crossover (non deve avere i fili interni intrecciati) direttamente al modem e verifica se è aumentata la banda in up...lascia stare il test della velocità di speedtest.net che sono sfalsati...prova quello presente a questo link [URL]http://www.my-speedtest.com/it[/URL] molto più realistico....
 
Top
Lwizard
view post Posted on 24/11/2010, 08:18




Anche per esperienza diretta ti confermo che dove abito io non posso avere più di 7 Mb. O meglio potrei contattare fastweb e farmi tirare un cavo a fibra ottica ma ti lascio immaginare il costo, ovviamente non proporzionato all'utilizzo che ne faccio io.

E ormai mi sto rassegnando al fatto visto che la centrale non si avvicina di certo....

Purtroppo ho la PS3 più distante di 5 mt e ogni prova sarebbe comunque inutile visto il posizionamento finale.
 
Top
Andyllon
view post Posted on 25/11/2010, 14:44




..il cavo cat5e soprattutto se non schermato può..e ripeto può...ridurre la banda effettiva...potresti provare o con un cavo schermato o con uno di categorias cat6...entrambe le soluzioni non sono economicamente dispendiose (rientriamo nei 10 euro di spesa) e se pure non avresti miglioramenti immediati saresti pronto per un domani dovesse arrivarti la fibra...io un tentativo lo farei tirando il cavo cat6 direttamente dall'hag senza passare per il router...di quanti metri parliamo? 10? 15? al limite collega con questo cavo hag e router e poi con il cat5e router e ps3....
 
Top
Lwizard
view post Posted on 25/11/2010, 17:56




Si, se tenterò nuovamente il collegamento lo farò direttamente dall'hag escludendo il router.

Ho appena ricevuto conferma da Fastweb che la linea è 8mb di picco, e mi hanno detto che se ho un 4/5 di media sono già fortunato rispetto a tanti altri.
Di fibra non se ne parla in quanto la mia è una zona residenziale, e quindi non interessante commercialmente parlando....
 
Top
[EOS]The_Darkseif
view post Posted on 25/11/2010, 18:14




Andy TVB! image (no homo)

Ti ho scritto una Ps3 Forum PM, il 28 dicembre è un giorno dedicato per warhawk!

image qualcosa di nuovo del progetto "defcon" (si chiama così, no?). Hi hi ho già creato una volta un account sul vostro nuovo forum, ma non sono mai riuscito a postare qualcosa... hi hi. Black Ops e Gran Turismo sono adesso Clan Game P4F?

scusate l'off topic
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 21:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


CITAZIONE (Andyllon @ 23/11/2010, 22:01) 
sto problema a warhawk si presenta quando cè un conflitto di protocolli all'interno della stessa rete...lo potete notare soprattutto dove cè un infrastruttura mista (wifi-cavo)...per risolvere bisogna impostare manualmente i dati per la connessione sulla ps3....

...sostituire cavo con wifi migliora come ha scritto anche senryu il ping...l'ampiezza di banda dipende invece da molteplici fattori...se hai una connessione da 4 mega devi dimezzare i valori in download dove riscontrerai nel migliore dei casi una media di 1.8, forse 2 mb/s... l'upload in questo caso è un decimo...quindi circa 400 kb/s....
...6 mega? la media è 2,5-3 mb/s in down, circa 550 kb/s in up....

...per hostare più di 12 purtroppo l'unica soluzione è acquistare un'adsl che ti garantisca tanta banda in upload...allo stato attuale che mi risulti, ad eccezione di fastweb con la fibra ottica...pochissimi operatori danno questa garanzia che si fanno pagare a caro prezzo però...uno di questi è NGI...anche se a quanto sembra ultimamente qualcuno si stia lamentando del servizio...

...una cosa però la puoi provare...tanto non costa nulla....stacca tutti gli apparati dal modem, compreso router, eventuali switch ecc... collega la ps3 con un cavo del tipo rj45 cat5e della lunghezza massima di 5mt non del tipo crossover (non deve avere i fili interni intrecciati) direttamente al modem e verifica se è aumentata la banda in up...lascia stare il test della velocità di speedtest.net che sono sfalsati...prova quello presente a questo link [URL]http://www.my-speedtest.com/it[/URL] molto più realistico....

mb/s Intendi Megabytes per secondo giusto? Perché se è così sono un po' perplesso... :unsure: :lol:
 
Top
Andyllon
view post Posted on 26/11/2010, 11:00




no..intendo megabit per secondo...se oltre ad esere perplesso magari spieghi il tuo punto di vista ne posso anche io trarre qualche insegnamento e chiarirmi qualche dubbio :lol:
 
Top
view post Posted on 26/11/2010, 14:10
Avatar

Nec recisa recedit

Group:
Amministratori
Posts:
1,599

Status:


CITAZIONE (Lorecricio @ 25/11/2010, 21:13) 
mb/s Intendi Megabytes per secondo giusto? Perché se è così sono un po' perplesso... :unsure: :lol:

Magari fosse che andy ha sbagliato qualcosa....Ma purtroppo sempre di megaBIT si parla....
Forse no, ma se si parlasse di megabytes per secondo i giochi potrebbero (online intendo) essere talmente precisi che non si potrebbe più parlare di lag...Ma forse anche no, magari quando si parlerà di gigabytes allora si....
Lore rassegnati :lol: per ora si ragiona in termini di bit....


Nota: effettivamente come dice andy se usiamo accrocchi tipo schermato e non intrecciato qualcosa la si guadagna nello spunto ma tanto purtroppo l'up non si alza in una maniera tale da poter vedere che si può ho stare da 12....Io ho fastweb ed ho sempre hostato da 8, poi arrivò il periodo "buio" che a me e a tanti altri dava solo da 4 e poi è tornato a 8 e per quanto io voglia performare la banda anche attaccando la play all'hag a qualche centimetro l'host è e rimane di una capacità da 8....Ci vorebbe una HDSL ad un prezzo davvero leggero, allora si che se ne potrebbe parlare perchè l'asincrona (ossia l'ADSL) nasce per ricevere e non per dare....
 
Top
view post Posted on 26/11/2010, 14:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


Ah no ok, mi èro confuso io XD
CITAZIONE
4 mega devi dimezzare i valori in download dove riscontrerai nel migliore dei casi una media di 1.8, forse 2 mb/s... l'upload in questo caso è un decimo...quindi circa 400 kb/s....
...6 mega? la media è 2,5-3 mb/s in down, circa 550 kb/s in up....

Allora sono molto fortunato, dato che per un periodo di tempo (2 mesetti ) quest'estate in down avevo circa 10 XD. E non ho cambiato contratto a fatto altro... boh XD
 
Top
Andyllon
view post Posted on 26/11/2010, 14:56




ma io parlavo di valori medi...non sempre è così..ma per la maggior parte questi sono i risultati....sul sito speedtest.net cè una pagina dove hanno insertio una comparativa sulle connessioni che si avvicinano al quella che stiamo testando al momento...i valori riportati per i gestori italiani...in media sono quelli che ho postato io...che comunque rispetto a qualche anno fa sono molto più performanti...avoglia però ancora quanta strada dobbiamo fare per equilibrarci con la media delle connessioni europee....se solo abbassassero un pò i prezzi...naggia a loro...
..io comunque con la fibra otttica sostituendo il cavo cat5 con uno di categoria superiore ne ho guadagnato, il che mi fa presupporrre che superata una certa distanza (15 metri nel mio caso) cè necessità di utilizzare un cavo di qualità superiore...
 
Top
Lwizard
view post Posted on 26/11/2010, 21:04




Io confermo con Fastweb 7 Mb i valori 7,05 Mb in down e 0,77 in up costanti ma di picco purtroppo....E hosto fino a 12
 
Top
view post Posted on 27/11/2010, 16:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


CITAZIONE (Andyllon @ 26/11/2010, 14:56) 
ma io parlavo di valori medi...non sempre è così..ma per la maggior parte questi sono i risultati....sul sito speedtest.net cè una pagina dove hanno insertio una comparativa sulle connessioni che si avvicinano al quella che stiamo testando al momento...i valori riportati per i gestori italiani...in media sono quelli che ho postato io...che comunque rispetto a qualche anno fa sono molto più performanti...avoglia però ancora quanta strada dobbiamo fare per equilibrarci con la media delle connessioni europee....se solo abbassassero un pò i prezzi...naggia a loro...
..io comunque con la fibra otttica sostituendo il cavo cat5 con uno di categoria superiore ne ho guadagnato, il che mi fa presupporrre che superata una certa distanza (15 metri nel mio caso) cè necessità di utilizzare un cavo di qualità superiore...

Ok :). Eh già purtroppo per quanto riguarda la connessione siamo parecchio indietro rispetto agli altri paesi europei, e non solo... <_<

P.s. Voglio questa connessioneeeeeeee! image
 
Top
Lwizard
view post Posted on 27/11/2010, 20:32




Aahhhhhhhhhhhhh deve essere la famosa T1.....impressionante...
 
Top
Andyllon
view post Posted on 30/11/2010, 17:21




CITAZIONE (Lwizard @ 27/11/2010, 20:32) 
Aahhhhhhhhhhhhh deve essere la famosa T1.....impressionante...

magari è la fastweb fibra 100/100 come quella che stanno collegando a me XD
 
Top
64 replies since 27/9/2010, 17:55   303 views
  Share