Neo evo

Aggiornamento PC

« Older   Newer »
  Share  
Senryu_91
view post Posted on 6/2/2011, 11:36




CITAZIONE (luchino21 @ 6/2/2011, 00:25) 
a ridaje....intel è sopra a tutto...sen ficcatelo nel brain....non guardare quel kaisera dia rapporto prestazioni...intel è intel.....è non mi dire che sono il solito fan boy...XD io se dovessi fare una nuova postazioni opterrei per i7 XD buahhaha fuck AMDA FUCK !!!!!!!!

Lo dicono i grafici, con una frazione del prezzo dell'i7 top di gamma occando il 1100t lo supero in prestazione, mi dispiace dirtelo ma optare per intel è come buttare via i soldi... a meno che tu non sia milionario... LOL

Per non parlare delle boiate che stannof acendo con i sandy bridge, per potere occare ti fanno pagare pure un sovrapprezzo... iltel=cacca!
 
Top
luchino21
view post Posted on 6/2/2011, 12:13




se se....AMD SUCK !
 
Top
Senryu_91
view post Posted on 6/2/2011, 20:52




Stò pensando di cambiare le ram con questo kit della g skill: www.gskill.com/products.php?index=357

In questo modo (moduli da 4 Gb) avrei in totale prendendo 2 kit 16 Gb di ram, potrei farmi un ramdisk e installarci sopra ScII (12Gb) tenendo i 4 Gb per il sistema :O :Q___________
 
Top
view post Posted on 6/2/2011, 20:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


Va beh ovviamente andrebbe molto più spedito, però sen quanto ti verrebbe a costare?
 
Top
Senryu_91
view post Posted on 6/2/2011, 21:18




CITAZIONE (Lorecricio @ 6/2/2011, 20:55) 
Va beh ovviamente andrebbe molto più spedito, però sen quanto ti verrebbe a costare?

Allora, le memorie che ho nel mio progetto della OCZ sono 2 x 2 Gb 1600 Mhz, costano 91 Euro
queste della G.Skill, un Kit da 8Gb 2 x 4 Gb 1600 Mhz (timing un pelo più alti ma vabbè) mi costano 115 Euro... quindi sono MOOOLTO più convenienti!

Ovviamente per 16 Gb raddoppierei la spesa x le ram, ma ho intenzione di fare in 2 parti l'upgrade per mitigare i costi... prenderei 8 Gb prima e 8 dopo nella seconda fase.


Sarebbe stratosferico, una memoria del genere ha una capacità di lettura di circa 3500 Mb/s... :O ciò vorrebbe dire:

1-Caricamenti istantanei
2-Sicuramente un framerate superiore (anche se non sò di rpeciso quanto possa incidere) :D

Quasi quasi lo faccio, stò solo valutando la compatibilità con la mia scheda madre, mi sà che dovrò rinunciare ai 1600Mhz per prendere moduli da 1333Mhz (vabbè, poco cambia e spenderei pure meno) a causa di una limitazione nelle cpu amd, sembra che i sistemi da 8Gb in sù diventino instabili se le memorie hanno velocità superiori a 1333Mhz! (stò ancora studiando la cosa... non ne sono sicuro al 100%, ma al 80% si xD)
 
Top
Senryu_91
view post Posted on 7/2/2011, 00:37




CITAZIONE (luchino21 @ 6/2/2011, 12:13) 
se se....AMD SUCK !

Valori a clock di DEFAULT... non metto quelli OC perchè altrimenti fai brutta figura XD

image

image

image

image

image

image

image

image

Il 1100t costa 190 Euro, l'i7 920 costa invece 230 Euro come minimo...


PS sembra che il bug delle memorie riguardasse i primi phenom 2, questo non ha problemi, prenderò le g skill quindi :P
 
Top
view post Posted on 7/2/2011, 09:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


Beh comunque l' i7 per videogiocare è meglio. Anche se la AMD 1100T è migliore come rapporto qualità prezzo.
 
Top
Senryu_91
view post Posted on 7/2/2011, 13:28




CITAZIONE (Lorecricio @ 7/2/2011, 09:38) 
Beh comunque l' i7 per videogiocare è meglio. Anche se la AMD 1100T è migliore come rapporto qualità prezzo.

E' vero, conta che i test però sono a dettagli bassi, se posto test con dettagli più alti la differenza si assottiglia, e si azzera con l'overclock di questo processore, che facilmente arriva a 4,4 Ghz, e con un pò di fortuna anche più in alto
 
Top
Lwizard
view post Posted on 22/5/2011, 11:16




Premetto che non ho bisogno di cose estreme, consigliate a oggi l'aumento di RAM da 1 a 2 Gb?
 
Top
luchino21
view post Posted on 22/5/2011, 11:25




Wizy se hai un PC basato su architettura 64 bit io ti consiglio 4 GB tanto oramai delle semplici DDR2 le puoi reperire al massimo con 60 € ( e dico tanto ), se invece fai un uso classico dle PC--come office,internet, film etc bhe 2 GB vanno + che bene....ehhe =)
 
Top
Lwizard
view post Posted on 22/5/2011, 11:39




Allora 2 Gb è ok....Lo chiedevo perchè nel corso di questi 3 anni ho visto un'incremento di utilizzo della mia RAM a parità di utilizzo, deducendo che alcune applicazioni utilizzano più memoria....
 
Top
Senryu_91
view post Posted on 28/5/2011, 01:36




PICCOLO aggiornamento riguardo al progetto rinnovo PC, ho cambiato parecchie cose

image

La stima è per eccesso per quanto riguarda le spedizioni tuttavia è molto meno del totale reale in quanto mancano ancora molte periferiche, devo scegliere ancora alcune periferiche e la scheda audio... la scheda madre devo ancora deciderla (probabilmente una Gigabyte)... del procio ancora non si sà il prezzo, sembra comunque sotto i 300 dollari... la ram devo ancora sceglierla...

Acquisterò in blocco case e periferiche hardware così da avere subito il pc, lo userò con le vecchie periferiche però... appena ho il contante necessario epr le periferiche aggiorno pure quelle, la roba vecchia la dò a mio frate che ci raggiungerà su SCII appena gli avrò sostituito i componenti mancanti (procio che ho venduto e mobo guasta) :)

Il raffreddamento a liquido ed OC estremo verrà per ultimo :Q___ gli tirerò il collo epr benino, forse dovrò cambiare ali, ma comunque ho scartato l'ipotesi di un crossfire, troppo esagerato imho.

Edited by Senryu_91 - 28/5/2011, 07:53
 
Top
view post Posted on 28/5/2011, 06:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


Hahaha. Guardate quali cuffie, tastiera e mouse userà sen XD.
 
Top
Senryu_91
view post Posted on 28/5/2011, 06:52




Sono una tamarrata image

Che Razer sia lodata!!! image

UPDATE

image
 
Top
luchino21
view post Posted on 28/5/2011, 07:37




Per lo skeleton ottimo acquisto degli open air è di certo il numero 1 e ovviamente le temperature di se partono già avvantaggiate rispetto ad un case chiuso...quindi stra OK l'unica cosa quando non lo usi ricordati di metterci sopra un panno o qualche cosa perchè senno ti ritrovi una discarica di polvere sui componenti.
Per la scheda madre e processore...hai scelto la tecnologia AM3+ e va bene anche se sai che io sono un seguace intelliano...ma de gustibus.
Bhe scheda grafica eccellente praticamente l'ideale del momento per chi vuole giocare senza limiti di filtri ( anche in full HD ).
L'alimentatore bho a me sto tagan non mi ha mai convinto del tutto trovo + fiducia nei corsair, cooler master e enermax...cmq l'importante che funzioni.
La scheda di rete ? come mai spendi 80 € in scheda di rete ? non ti va bene quella pre-installata nelle scheda mamma ? tanto sen per quello che ci facciamo la scheda di rete fa cambiare davvero poco.
Scheda audio lascia perdere le sound blaster etc e tutte quelle cose iper costose.....anche perchè se non hai un impianto serio quelle periferiche diverrano vane.
Le periferiche la razer è un ottimo marchio per i videogiocatori + incalliti ma al pari con logitech e qui non ci stanno ca**i. XD
Conosco quel pannello e so che ha una qualità visiva davvero notevole sopratutto perchè è IPS infatti il prezzo dice tutto.
Raffreddamento a liquido ? non ha senso te hai già il noctua compra una pasta termica decente e ti risparmi soldi e incazzature di manutenzione...il liquido sai che è una rottura di pelotas...va mantenuto va seguito e se succede qualcosa puff ti giochi il PC.
 
Top
41 replies since 3/2/2011, 10:40   308 views
  Share