Neo evo

problema playstation network

« Older   Newer »
  Share  
jimmyale69
view post Posted on 6/5/2011, 08:30




bella raga :D e tantisimo che nn parlo con voi xD
ho saputo che stamattina il psn ha ricominciato a funzionare in una parte dell america e credo che presto tornera tutto normale :D
 
Top
[EOS]The_Darkseif
view post Posted on 6/5/2011, 11:58




good news, grazie jimmy
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 06:32
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


Oltre al mese di Ps Plus e al mese di Qriocity, sony sta preparando altri tre regali per l'utenza Psn, per scusarsi della grave e prolungata manutenzione dei propri servizi online.

E' certo in primis che ci sarà un nuovo programma di protezione dei propri dati, in modo similare al programma annuale gratuito che ha in serbo la divisione americana SCEA. Le modalità non sono state ancora rese note, ma l'impressionè che per questo dovremo aspettare un pò.

Ma la vera novità di oggi è che sony ha intenzione di REGALARE due giochi Ps3 e due giochi Psp. I giochi Ps3 saranno A SCELTA su una rosa di 5 titoli, mentre i giochi Psp saranno sempre a scelta ma su una rosa di 4 titoli. I titoli saranno presto resi noti.

Consiglio di non aspettarvi titoloni (si tratta sempre di giochi psn) ma è certamente un ulteriore modo per dimostrarci le loro sincere scuse.

Qui sotto potete leggere il comunicato ufficiale, lo stesso che è disponibile QUI


Both Kazuo Hirai and Sir Howard Stringer have stated that we will be offering identity theft protection for those affected by the malicious attack on PlayStation Network and many of you may have seen the details of the service available in North America.
As I have explained previously, creating a similar offering for the many countries within the SCEE region is a very complicated process. Each country has a different way of handling identity theft; some offer relatively sophisticated services whilst others are much more modest.
We are currently in the process of identifying how we manage this situation and once the programme is ready to launch, we will provide details of exactly which services are available in each country and explain how to sign up. We hope to do this early next week.
Also, look out for more information on the rest of our Welcome Back programme, including which free content you will be eligible for. We will be offering PSN users the opportunity to select two PS3 games from a list of five, as well as offering PSP users the opportunity to choose two games from a list of four. We will let you know exactly what games are available very soon.
Please be assured that we are continuing to work around the clock to have some PlayStation Network and Qriocity services restored and will provide you with specific details shortly.
Fonte: http://notizieps3.blogspot.com
 
Top
Lwizard
view post Posted on 7/5/2011, 08:48




Beh ragazzi a questo punto vi esprimo il mio pensiero...

Credo di poter affermare che non ci riteniamo assolutamente fanatici nè tantomeno dipendenti dai videogiochi, e proprio per questo dosiamo il nostro tempo dividendoci tra lavoro, famiglia e altri impegni.
Abbiamo però la capacità di vedere oltre il nostro naso e a mio parere, se Sony sta impiegando così tanto tempo, dando per scontato che stia impegnando più risorse possibili, vuol dire che la rete che utilizzavamo non era assolutamente all’altezza in termini di sicurezza: visti i tempi sembra infatti più una ricostruzione totale della struttura che una sistemazione locale.
A parte il danno in termini di immagine (sono molti gli utenti che in questi giorni hanno acquistato l’Xbox) non è piacevole aver investito tempo e denaro e non poterne godere da più di 2 settimane.
Ma la cosa più grave è l’aver affidato i nostri dati personali ad un sistema che evidentemente non era in grado di proteggerli. Inoltre moltissimi utenti hanno dovuto bloccare la propria carta di credito con disagi di costi e tempo.
E Sony stessa non sembra in grado di dimensionare il danno nè tantomeno preventivare i tempi per il riavvio…Peccato ragazzi, mi dispiace dirlo ma qui Sony ha fatto e sta ancora facendo una gaffe colossale.
 
Top
jakina_83
view post Posted on 7/5/2011, 11:13




Io sono daccordo con te Lwizy io ho deciso di far prendere polvere alla mia play dato primo punto non ho più tempo di giocarci e quando ho tempo non ho il minimo interesse di accenderla per il fatto che ora mi devo dedicare alla mia vita :)
 
Top
Rastabro'
view post Posted on 7/5/2011, 11:50




CITAZIONE (Lwizard @ 7/5/2011, 09:48) 
Ma la cosa più grave è l’aver affidato i nostri dati personali ad un sistema che evidentemente non era in grado di proteggerli.

Esatto
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 12:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


CITAZIONE
Ma la cosa più grave è l’aver affidato i nostri dati personali ad un sistema che evidentemente non era in grado di proteggerli

Insomma... direi che potenzialmente nessun sistema informatico è tanto affidabile da poter garantire una protezione assolutamente sicura dei dati. Non giustifico Sony, magari è anche un po colpa loro e può anche darsi che la protezione del PSN fosse fatta di burro. Sta di fatto che poteva succedere a chiunque.
Se ti entra un ladro in casa è colpa del ladro oppure tua che magari non hai l'allarme e la porta blindata? E se il ladro èra un professionista?? Che dovevi fare mettere le mitragliatrici a soffitto?? XD
Quindi direi che un po di colpa la può avere pure la Sony, ma non è di certo per causa sua che è successo quel che è successo.
 
Top
luchino21
view post Posted on 7/5/2011, 12:46




Lore la colpa è di SONY punto e basta....il tuo esempio non è molto corretto...qui stiamo parlando di una multinazionale miliardaria....che fattura cifre ab-enermi....da contratto noi ACCETTIAMo di mandare i nostri dati personali e che quest ultimi sono protetti.....e tali devono rimanere.....se questo accordo si infrange che la colpa sia di chi è entrato o di chi li custode in modo inadeguato...cavoli di SONY...io franchamente non ho il contocorrente legato al PSN...ma solo una postepay con sopra 0.45 €.....la cosa che mi da rogna...è il fatto che quegli stronzoni di hacker o cracker che siano ora avranno un backup dei nostri dati di locazione.....sanno come ci chiamiamo...il conto è facile da risolvere ma gli altri dati come li risolvi ? se scatta la class action Sony va in banca rotta per risarcire ogni utente...del enorme danno fatto......e poi pensateci bene siamo nel 2011 dove le cyber guerre se cosi possiamo citarle....sono sempre + sofisticate...ora possibile che con tutti i miliardi di dollari che hanno in liquidità non hanno pensato che questi attacchi sono sempre più particolari...?! ovvio io non ce l'ho con Sony in generale ma con tutte le aziende delle stesso tipo...che fanno economia dove non ci dovrebbe essere...cazzo loro esistono perchè siamo noi che le facciamo esistere e se viene turbato questo rapporto di trasparenza tra consumatore/produttore..io consumatore ti ci mando davvero affanculo !
Ah ovviamente Imho
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 12:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


Per quanti miliardi possa avere la Sony ( pensate che i primi 2 o 3 anni perdeva soldi per ogni ps3 venduta) non penso che si possa fare un sistema informatico talmente sicuro da dire " ok è quasi impossibile da penetrare".
E' successo pure alla CIA di avere dei problemi con vari hacker/cracker, eppure penso che loro i soldi per garantire una protezione adeguata di quei dati ce li spendano... oppure no??
Ovvio, io non posso sapere se la Sony si sia effettivamente impegnata al massimo per la protezione dei dati ( anche se secondo me lo ha fatto).
 
Top
[EOS]The_Darkseif
view post Posted on 8/5/2011, 00:10




e davvero un incubo per la sony questa storia.... Vi devo dire che sono stato deluso perchè la sony non ha visto l'obbligo di fornire informazioni al piú presto a tutti noi. Questo mi ha davvero deluso.

Ma ormai, fra qualche giorno c'é di nuovo il PSN. Perdono ogni giornata supporters quello e piú che sicuro. cazzo non voglio essere tecnico della sony in questi giorni.... E non voglio vedere il loro posto di lavoro lol

dai jackina, voglio di nuovo sentire la tua voce sulla play image
 
Top
jakina_83
view post Posted on 8/5/2011, 17:56




CITAZIONE ([EOS]The_Darkseif @ 8/5/2011, 01:10) 
dai jackina, voglio di nuovo sentire la tua voce sulla play image

Dark non ti preoccupare quando avrò un po' di tempo verrò a giocare ma come detto ultimamente ho tanto lavoro dato che lavoro in un agriturismo e bed and breakfast , dato che il lavoro oggi giorno è molto importante con la crisi che c'è e chi ha un lavoro fisso se lo tenga veramente stretto :)
Comunque se c'è da fare una serata tutti insieme contate su di me :P :lol:
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 12:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


 
Top
Lwizard
view post Posted on 14/5/2011, 18:05




Mmmm prima o poi deve ripartire, a questo punto che almeno riparta senza tentativi e interruzioni per test vari...Sarebbe disastroso se dopo qualche giorni tornasse off..
 
Top
[EOS]The_Darkseif
view post Posted on 15/5/2011, 08:54




ragazzi si può scaricare un aggiornamento sulla ps3 e news ufficali che il PSN ha cominciato di ritornare. Questo aggiornamento si deve fare per forza, anche cambiare la password. Speriamo che la UE ritorna online al piú presto possibile
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 08:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


Buone notizie :D

Sony Computer Entertainment introduce maggiori misure di sicurezza in vista del ripristino dei servizi di PSN.
Sony Computer Entertainment (SCE) e Sony Network Entertainment International (SNEI, l'azienda) inizieranno oggi la prima fase del ripristino per regione dei servizi di PlayStation Network e Qriocity. Il ripristino per fasi avverrà per Paese a partire dalle Americhe e da Europa, Australia, Nuova Zelanda e Medio Oriente.
La prima fase del ripristino dei servizi per il Nord America e l'Europa includerà:
Accesso ai servizi di PlayStation Network e Qriocity, inclusa la reimpostazione delle password.
Ripristino del gioco online su PlayStation 3 e PSP.
Riproduzione dei video noleggiati dalla sezione Video su PlayStation Store, se all'interno del periodo di noleggio, su PS3, PSP e Media Go.
Q Music Unlimited, per gli abbonati attuali, su PS3 e PC.
Accesso ai servizi di terzi, come VidZone e MUBI.
Categoria Amici su PS3, inclusi elenco Amici, funzionalità chat, confronta trofei, ecc.
PlayStation Home
Maggiori misure di sicurezza
In seguito al criminale attacco cibernetico che ha colpito il centro dati di San Diego, in California (USA), il 20 aprile 2011 SNEI ha sospeso i servizi di PlayStation Network e Qriocity per consentire all'azienda di eseguire le indagini del caso e migliorare la sicurezza generale dell'infrastruttura di rete.
Grazie alla collaborazione con rispettate società esterne che si occupano di sicurezza, l'azienda ha implementato ulteriori nuove misure di sicurezza per rafforzare il monitoraggio di attività non autorizzate e offrire ai clienti maggiore protezione per quanto riguarda le loro informazioni personali.
L'azienda ha effettuato miglioramenti significativi nell'ambito della sicurezza dei dati, che includono l'aggiornamento e l'aggiunta di tecnologie di sicurezza di livello avanzato, software per il monitoraggio e test di vulnerabilità e penetrazione aggiuntivi, oltre a livelli di cifratura migliorati e ulteriori firewall.
L'azienda ha inoltre aggiunto una serie di altre misure all'infrastruttura di rete, tra cui un sistema di avviso tempestivo per attività insolite, che potrebbe segnalare un tentativo di violazione della rete.
"Vorrei porgere il mio più sentito rammarico per gli inconvenienti che questo incidente vi ha causato e colgo l'occasione per ringraziare tutti voi per la pazienza dimostrata durante il processo di ripristino", ha affermato Kazuo Hirai, Executive Deputy President di Sony Corporation.
"Non ho parole per ringraziarvi della pazienza e del supporto dimostrati durante questo difficile momento. Siamo consapevoli che il processo ha generato frustrazione anche tra i clienti più fedeli, che sono ansiosi di poter tornare a utilizzare i loro prodotti e servizi Sony. Abbiamo intrapreso azioni decise a tutti i livelli per far fronte alle preoccupazioni emerse in seguito a questo incidente e siamo impegnati a tempo pieno e a livello globale per garantire la protezione dei dati dei consumatori".
"Negli ultimi 18 mesi abbiamo assistito a un significativo aumento nel numero, nel livello di sofisticazione e nell'impatto a livello aziendale degli attacchi cibernetici. "La lotta al crimine cibernetico richiede un approccio alla sicurezza evolutivo e ben integrato, in grado di ridurre l'esposizione ai rischi e migliorare l'efficienza", ha affermato Francis deSouza, vicepresidente senior di Enterprise Security Group, Symantec. "Gli attacchi cibernetici di oggi sono più furtivi, più mirati e meglio organizzati di quelli perpetrati in passato. Stiamo collaborando con Sony alla migrazione del loro centro dati, che costituisce una misura atta a ridurre i futuri rischi alla sicurezza".
Come misura aggiuntiva, Fumiaki Sakai, presidente di Sony Global Solutions Inc. (SGS), è stato nominato Chief Information Security Officer di SNEI. Oltre al suo ruolo attuale all'interno di SGS, presso SNEI Fumiaki Sakai si occuperà del rafforzamento generale della sicurezza delle informazioni all'interno dell'infrastruttura di rete dell'azienda.
Fumiaki Sakai guiderà il processo di reclutamento di un CISO permanente per SNEI. In qualità di CISO, Fumiaki Sakai riporterà a Tim Schaaff, presidente di SNEI, e a Shinji Hasejima, CIO di Sony Corporation.
"Siamo consapevoli dell'importanza di riportare i nostri servizi online, ma non vogliamo affrettare i tempi rischiando di non effettuare test completi ed efficaci delle nostre misure di sicurezza migliorate. La sicurezza dei consumatori resta la nostra priorità principale," ha aggiunto Hirai. "Desideriamo rassicurare i nostri clienti che le loro informazioni personali sono protette con alcune delle migliori tecnologie attualmente disponibili, così che tutti possano godersi nella massima tranquillità i servizi offerti da PlayStation Network e Qriocity".
Il ripristino dei servizi nelle Americhe e in Europa, Australia, Nuova Zelanda e Medio Oriente sta per iniziare e i consumatori saranno presto in grado di utilizzare alcune delle funzionalità online offerte dai servizi di PlayStation Network e Qriocity. L'azienda conta di completare il ripristino dei servizi entro la fine di maggio 2011.
L'azienda offrirà a tutti gli utenti registrati di PlayStation Network e Qriocity un pacchetto di "bentornato" che includerà servizi e contenuti premium.
Maggiori informazioni sull'iniziativa saranno disponibili a breve alla pagina http://eu.playstation.com/welcomeback.
Prima di iniziare a usare nuovamente PlayStation Network...
Con il ripristino di PSN è stata introdotta una misura di sicurezza che richiede l'aggiornamento della password dell'account di PlayStation Network prima che tu possa iniziare a usare nuovamente PSN.

Se possiedi una PlayStation 3, puoi farlo eseguendo l'aggiornamento alla versione 3.61 del software di sistema e accedendo a PlayStation Network dal menu XMB™ (XrossMediaBar). Per ulteriori informazioni, consulta la pagina http://eu.playstation.com/ps3/support/system-software.
In alternativa, puoi modificare la password visitando la pagina https://store.playstation.com/login.gvm dal tuo PC. Questa operazione dovrebbe richiedere pochi minuti. Se desideri ulteriore assistenza, consulta la guida dettagliata all'indirizzo eu.playstation.com/psppsn.
In caso di domande, contattaci alla pagina http://it.playstation.com/psnoutage. Per ulteriori informazioni sull'intrusione e sul ripristino dei servizi di PlayStation Network e Qriocity, tieni d'occhio il PlayStation.Blog alle pagine http://blog.eu.playstation.com, http://twitter.com/PlayStationEU ed http://eu.playstation.com per gli ultimi aggiornamenti

Fonte: http://community.eu.playstation.com/t5/Pla...758923/page/261
 
Top
74 replies since 1/5/2011, 10:36   432 views
  Share