Neo evo

Considerazioni Modern Warfare 3

« Older   Newer »
  Share  
Rastabro'
view post Posted on 9/11/2011, 20:52 by: Rastabro'




Apro questo topic per poter scrivere le proprie considerazioni sul nuovo capitolo di Call of Duty uscito l'8 Novembre 2011.

A seguire, una personale recensione

A seguito dell'esclusione delle cariche piu importanti di Infinity Ward si temeva che la software house potesse soffrirne ma anticipo subito che non è andata così.

La campagna, che non ho ancora avuto modo di finire, non brilla per una grande trama (ci ritroveremo infatti a combattere Makarov e il suo esercito insieme a Capitan Prezzo e a Saponetta McTavish XD) ma presenta missioni ben congeniate e narrate, molto varie e abbastanza lunghe, ricche di effetti speciali e dal grande impatto visivo.

Giocando ci ritroveremo a impersonare personaggi di diverse fazioni , e di diversi "gradi", e a combattere in un gran numero di città e stati del mondo come ad esempio New York e il suo porto, Londra, la Sierra Leone, la Federazione Russa etc.

Le missioni sono inoltre, come tipico della serie, scriptate ma lasciano comunque un buon numero di strade percorribili per completarle.

Il Gameplay, punto forte della serie, non innova ma si perfeziona rimanendo semplice ed intuitivo.

Il reparto Online è stato curato e rifinito per una esperienza di gioco ancora piu appagante e divertente, sono state introdotto nuove modalità e soprattutto è stato ridisegnato il sistema dell'equipaggiamento, dei Perks e dei Killstreak.
Le armi sono moltissime e si suddividono in Primarie (Fucili d'Assalto, Mitragliette, Fucili Leggeri, Fucili da Cecchino, Fucili a Pompa e lo Scudo) e in Secondarie (Pistole, Pistole Mitragliatrici e Lanciarazzi) con relativi accessori e abilità aggiuntive; infatti oltre ai mirini, silenziatore, lanciagranate (che ho riscontrato essere usati pochissimo) e mimetiche, sarà possibile attribuire un ulteriore Bonus (Meno Rinculo, Piu Precisione, Proiettili piu perforanti e etc.). Immancabili poi granate letali e secondarie.

I Perks sono stati aggiornati e propongono un gran numero di possibili strategie e abbinamenti.

I Killstreak sono stati completamente ridisegnati risultando meno "invadenti" e meno fruibili (generalmente sono piu difficili da raggiungere) e sono stati suddivisi in tre categorie: Assalto (Principalmente per fare ulteriori uccisioni), Supporto (Per supportare la squadra e vengono conteggiati senza tener conto delle morti) e Speciale (Che attribuiscono Perks ogni Tot.Uccisioni).

Inoltre i server sono piuttosto buoni, i menu ottimizzati e le mappe numerose e molto variegate.

Le missioni cooperative sono molte e varie, oltre a introdurre la modalità Soppravvivenza su mappe dell'online.

Gli effetti sonori sono ottimi.

Tecnicamente parlando, l'engine è lo stesso dei precedenti MW, il gioco risulta comunque piacevole.


Sono rimasto molto contento da questo Modern Warfare ottimo sotto tutti i punti di vista :P




 
Top
14 replies since 9/11/2011, 20:52   129 views
  Share