Neo evo

Comunicare in-game: Mumble

« Older   Newer »
  Share  
Senryu_91
view post Posted on 8/9/2010, 15:52




image



Per comunicare online utilizzeremo la funzione integrata del gioco, in alternativa Mumble è un ottimo programma leggero e funzionale.

Mumble è un'applicazione di trasmissione di voce attraverso il protocollo IP. È gratuita, di codice aperto e multipiattaforma, ed i suoi utenti principali sono i simpatizzanti dei giochi on-line che l'utilizzano per parlare tra loro durante le sue sessioni ludiche.

Mumble si basa su un architettura cliente - servitore, dove gli utenti che vogliono parlare si collegano ad un stesso servitore.

Il design di Mumble è semplice e chiaro. La sua interfaccia grafica è molto semplice, ed il maggiore sforzo e complessità è centrato in migliorare sempre di più la qualità del suono, affinché la comunicazione sia fluita ed ogni interlocutore fa parte di una vera riunione sociale in rete, oltre il gioco in questione.

Per assicurare l'intimità dei partecipanti, Mumble ha un sistema di cifrato della comunicazione, a partire dalla sua versione 1.1.

Altre caratteristiche di Mumble che dobbiamo menzionare sono la sua bassa latenza (tempo che tardi a ricevere il segnale) la possibilità di disattivare l'eco, ed un'innovatrice funzione che fa che la voce di ogni giocatore provenga dal sito dove sta il suo personaggio. Questa ultima opzione solo è compatibile con alcuni giochi come Battlefield 2, ed è necessario installare un complemento per attivarla.

IL SERVER DEL TEAM NEOEVO E' ONLINE!

Di seguito i dati per accedervi da Mumble (ultima versione scaricabile >>QUA<<

I dati per accedere al server:
image



La PASSWORD è: "havefun!" senza le virgolette ;)

---REGOLE---



1- Rispetto per gli altri prima di tutto, niente insulti di nessun genere, (e nemmeno frasi "scherzose" che includono offese a certe persone, come qualcuno ha ancora il vizio di dire spesso, soprattutto verso gli omosessuali ;) lo dico perchè non mi sembra carino)
2- Vietato invitare non membri o amici del clan al canale, comunicare pubblicamente password e dati di collegamento senza autorizzazione del sottoscritto, pena l'espulsione dal team o dalla lista amici del clan.
3- Obbligo dell'uso dell'impostazione PREMI PER PARLARE per garantire il minimo disturbo audio ai giocatori ;)
4- Per ora e tutto, se mi viene in mente altro aggiorno ;)

Edited by Senryu_91 - 12/6/2011, 10:07
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 18:18
Avatar

Sexy

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Olgiate Molgora(LC)

Status:


l'ho installato, ma nn si puo creare un nostro canale?
 
Top
Rastabro'
view post Posted on 8/9/2010, 18:25




L'abbiamo provato io e Aracnus e Skype è decisamente migliore image
 
Top
Senryu_91
view post Posted on 8/9/2010, 18:44




CITAZIONE ([NEV]Aracnus @ 8/9/2010, 19:18)
l'ho installato, ma nn si puo creare un nostro canale?

è a pagamento, lo staff di sc2outpost mi ha espressamente detto che possiamo usare il loro server, hanno vari canali sempre vuoti quindi..


non ha limitazioni come numero persone in chat, non ha praticamente nessun lag, è più leggero di skype e meno casinaro



E' MOLTO meglio di Skype, altro chè
 
Top
view post Posted on 8/9/2010, 18:48
Avatar

Sexy

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Olgiate Molgora(LC)

Status:


mah dobbiamo provarlo
 
Top
Johnny171
view post Posted on 9/9/2010, 02:41




io ho fatto tutto il procedimento ma nn mi si connette al server :|
 
Top
Senryu_91
view post Posted on 9/9/2010, 09:32




hai sbagliato per forza qualcosa, prova a rifare la procedura!
 
Top
Johnny171
view post Posted on 9/9/2010, 12:50




ok ;) fatto era un errore di porte xD
 
Top
darkpoker
view post Posted on 27/9/2010, 02:20




avete mai provato team speak? è il massimo...
comunque questa discussione essendo essenziale la metterei in evidenza
ps: ho appena scaricato mumble... è assurdo e veramente brutto se vi fidate e facciamo un "server" tutto nostro su team speak è moooolto meglio.
 
Top
Senryu_91
view post Posted on 27/9/2010, 07:32




Si ma chi paga? qui abbiamo il server ed è gratis (ce lo offrono quelli di outpost!), basta abituarsi, è open source basta configurarlo e nulla lo batte, tranqui più tardi al massimo ti aiuto ;)

La discussione è già in evidenza :P

La grafica è spartana ma appena lo conoscerai capirai perchè lo si preferisce, consuma pochissima banda e ram... e la qualità è ottima! anche mentre sei in-game hai la lista players e capisci sempre chi stà parlando, possibilità di mettersi un avatar etc...

Edited by Senryu_91 - 27/9/2010, 08:53
 
Top
darkpoker
view post Posted on 28/9/2010, 17:04




ps su team speak ci sono serve PUBBLICI praticamente VUOTI in cui possiamo crearci una channel tutta nostra gratuitamente

ps ti assicuro che lagga 20 volte meno che mumble ma anche mumble non e niente male.

ce anche ventrilo che lagga poco.
 
Top
Senryu_91
view post Posted on 28/9/2010, 17:51




a me non lagga mai, ma che linea avete? :PP
 
Top
hasak
view post Posted on 2/10/2010, 17:07




ma se teamspeak ha sempe 1 sec circa di lag dal momento in cui parli al momento in cui arriva agli altri... meglio skype, suono + pulito e nessun ritardo
 
Top
Senryu_91
view post Posted on 2/10/2010, 17:32




mumble non lagga per niente :P
 
Top
darkpoker
view post Posted on 3/10/2010, 03:02




CITAZIONE (hasak @ 2/10/2010, 18:07)
ma se teamspeak ha sempe 1 sec circa di lag dal momento in cui parli al momento in cui arriva agli altri... meglio skype, suono + pulito e nessun ritardo

se usi la channel pubblica mondiale per forza lol prova a entrare in channel private è completamente privo di lag.
a me non ha MAI laggato con giochi anche piu pesanti di sc2 ò.ò

ps sen come faccio a fare la "striscia" del mio profilo?
ho visto che ce l'hanno in molti come la fo ?
 
Top
20 replies since 8/9/2010, 15:52   209 views
  Share