ci aspetta una bella carrellata di giochi in questo fine 2010 e inizio 2011...andiamo ad iniziare elencando le piu' attese
Medal of Honor 2010
Operativi direttamente sotto la National Command Authority, un'unità relativamente sconosciuta di guerrieri scelti viene chiamata quando la missione non può fallire. Loro sono i Tier 1 Operators. Oltre 2 milioni di Soldati, Marinai, Avieri e Marines indossano l'uniforme. Di questi, circa 50 mila sono sotto il diretto controllo dello Special Operations Command. I Tier 1 Operator funzionano su un piano di esistenza superiore anche a quello delle più addestrate Special Operations Forces. Il loro numero esatto, benchè sia segreto, si aggira sulle poche centinaia. Essi sono strumenti da guerra di precisione viventi. Sono esperti nell'applicazione della violenza. Il nuovo Medal of Honor è stato ispirato dai Tier 1 Operators e sviluppato con loro. I giocatori vestiranno le uniformi di questi guerrieri ed useranno le loro abilità uniche contro un nuovo tipo di nemico, nel più inospitale, duro ed ostile campo di battaglia odierno, l'Afghanistan. C'è un nuovo nemico. C'è una nuova guerra. C'è un nuovo guerriero. Lui è il Tier 1
uscita: 15-10-2010
little big planet 2
a demo mostrata dagli sviluppatori ci ha condotto attraverso alcuni nuovi livelli di gioco, tutti rigorosamente creati partendo dal medesimo editor a disposizione dei giocatori: come affermato dal producer del titolo, "Non ci piace barare. Qualunque cosa vediate nei nostri livelli, potrete farla anche voi". Dopo averci mostrato alcuni scenari che sfruttavano abbondantemente il nuovo rampino in dotazione ai Sackboy, i ragazzi di Media Molecule ci hanno illustrato alcune nuove potenzialità dell'eccezionale editor, vero fulcro dell'esperienza offerta dal brand. Il primo esempio è il Creatinator, una sorta di cappello indossabile dai personaggi che può sparare qualunque cosa vi passi per la testa: nel caso specifico abbiamo deciso di farne una sorta di cannone spara-glassa, subito ribattezzato "Cakeinator". Appiccicosa e morbida, la glassa per dolci si è rivelata utilissima per creare scivoli o cuscini improvvisati per rimbalzare ed accedere ad aree elevate dei livelli; questa è solo una delle centinaia di applicazioni possibili per lo strumento, il quale diventerà certamente uno strumento fondamentale.
Un'altra interessante possibilità offerta dall'editor è la creazione di segmenti di livelli che sarà possibile salvare in una libreria e successivamente combinare a piacere, come in un sequencer musicale. A proposito di musica, non mancherà neanche la possibilità di crearne di personalizzata grazie ad un completo editor dedicato, con un'interfaccia che non ha nulla da invidiare a Fruity Loops o Cubase: piano roll e timeline consentiranno ai novelli compositori di mettere insieme melodie complesse ed occasionalmente riprodurre temi famosi con il gran numero di banchi di strumenti. Ancora più interessante è la chance di abbinare alle note determinati eventi nel mondo di gioco: con questo espediente ci è stato mostrato come sia ad esempio possibile far accendere e spegnere le luci in un ambiente a tempo di musica, e siamo certi che i fan sapranno sbizzarrirsi con questa possibilità. Trattandosi di un corposo update dell'editor del predecessore, gli appassionati non avranno alcuna difficoltà a familiarizzarvi ed a sfruttare appieno tutte le sue aumentate capacità; ancora in dubbio è invece il supporto per mouse e tastiera, da lungo tempo una delle richieste più diffuse tra i creatori di livelli.
uscita: gennaio 2011
Assassin's Creed : Brotherhood
Il nuovo making of dedicato ad Assassin's Creed: Brotherhood fa il punto sulla storia dopo la fine del secondo episodio, ricollegando gli eventi che legano Ezio ai Templari e alla nemesi dei Borgia. la Capitale ricreata in questo capitolo è una città corrotta e impoverita che dovremo liberare e far risorgere agli antichi splendori.
uscita: 16-11-2010
Edited by furvia - 5/10/2010, 22:03