Neo evo

LIBRI

« Older   Newer »
  Share  
jakina_83
icon2  view post Posted on 15/10/2010, 18:03




Ciao ragazzi io attualmente sto leggendo Le guerre del mondo emerso è una trilogia ed mi sta prendendo molto :)
Parla di una giovane ladra,una nuova guerriera che lotta contro il proprio passato,contro una maledizione feroce,per il destino del mondo magico e misterioso.
image

 
Top
sminkietor
view post Posted on 15/10/2010, 20:27




l'ultimo che ho letto è questo ho pianto come un bambino image
 
Top
PinKiller00
view post Posted on 15/10/2010, 20:44




io sto legendo il giovane Holden
image
 
Top
jakina_83
view post Posted on 18/10/2010, 12:41




Ragazzi vedo che questo Topic va alla grande XD e dai ragazzi non siate timidi dite cosa state leggendo
 
Top
Lwizard
view post Posted on 18/10/2010, 16:09




Le istruzioni del mio nuovo Blackberry.... :D :D :D

Scherzi a parte mi fa molto piacere che si legga ancora....Mia pecca che invece ho lasciato perdere questa grande passione che avevo da ragazzo per le fanciulle e i film...
 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 19:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


Io ai tempi delle medie mi èro messo a leggere parecchio, questa passione è iniziata a tramontare da quando la quantità di roba da studiare è aumentata. Quindi l' unica cosa che leggo ora sono i libri scolastici e i fumetti ( Charlie Brown, Sturmtruppen. storie dello spazio profondo).
 
Top
luchino21
view post Posted on 11/4/2011, 11:03




Io odio leggere....ma in compenso adoro suonare, vedere pellicole dalla emozioni profonde.......la lettura mi da molto fastidio e l'unico libro che ho veramento finito è quello di Nicolò Ammaniti "Io non ho paura" mi era piaciuto parecchio =).
Malgrado tutto ho una lettura scorrevolissima.....e che reputo la lettura come obsoleta nel 2011.......
Ovviamente è un parere strettamente personale...
 
Top
Senryu_91
view post Posted on 11/4/2011, 11:10




image



Questo documento è stato scritto da Peter Joseph — Roxanne Meadows — Jacque Fresco nel Febbraio 2009. La versione originale del documento, in inglese “The zeitgeist movement – observations and responses – Activist Orientation Guide” è scaricabile dal sito del Movimento Zeitgeist internazionale. Vorrei ringraziare il team di traduzioni Zeitgeist Italia e tutti coloro che hanno collaborato alla creazione di questo documento: Aduken, Ailm, albertoR, buffer0verflow, darioshanghai, Gonzales, Gian Maria, Lunapiena, guaspito, iezzi, lucianomeoni, Mirthis, newfreedom, pomosann, Quantum2, researcherITA, robyr77, rotech, share, steblizz, Uranya.. In particolare, un ringraziamento a coloro che hanno aiutato alla revisione finale dei capitoli: Alburton Guyot, Daniele, useless e a RIDDICK per l’impaginazione. Nella creazione di questo documento il software libero ha ricoperto un ruolo fondamentale. Mi sembra doveroso un ringraziamento alla comunità del software libero di tutto il mondo, che ci da una speranza per il futuro.



@Luchino lettura obsoleta????!!!!!!!!!!!!!! :o: :o: :o:
 
Top
luchino21
view post Posted on 11/4/2011, 11:54




senry te come al solito prendi il messaggio in modo sbagliato.....
 
Top
luchino21
view post Posted on 11/4/2011, 12:13




La lettura cartacena fa male alla natura.....e nel 2011 è obsoleta......forse ho scordato qualche soggetto.....ora è ora che i libri cartacei rimangano dolci ricordi....che l'era del digitale invada pure questo campo....e comunque per lettura intendo proprio libri fantasy, avventura....leggere avventure e cose simili..non sarà mai appagante come un bellissimo film profondo....o magari un videogames =)....io odio leggere perchè non posso interagire....se non oltre la mia fantasia......
 
Top
view post Posted on 11/4/2011, 12:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


Erm.... per me è più appagante leggermi un bel libro che vedere un film ( che se è fatto bene e riesce a trasmettere emozioni è stupendo, idem per i videogames.) E poi leggere al pc mi da fastidio agli occhi. Proprio perché la lettura ti fa interagire quasi solo con la fantasia la trovo superiore ai film. Se permetti luke la mia fantasia ( ma anche la vostra direi) è molto più potente di tutti cio che è rappresentabile concretamente. IMHO ovviamente...
 
Top
Senryu_91
view post Posted on 11/4/2011, 16:26




QUOTE (luchino21 @ 11/4/2011, 13:13)
La lettura cartacena fa male alla natura.....e nel 2011 è obsoleta......

Non fà male se gestita in modo corretto, la norvegia, la finlandia etc... esportano moltissima legna ogni anno e molta si trasforma in carta, non finisce perchè? semplice, hanno uan gestione del territorio molto intelligente, e per ogni albero abbattuto ne ripiantano tot...

Inoltre la carta si ricicla in gran parte, ed i un eventuale VP comunque il consumo di carta (sempre se gli ereader non gli avranno già sostituiti in toto, ma il problema degli ereader è che come tutti i supporti di memorizzazione recenti, durano molto poco rispetto ai supporti di memorizzazione del passato, nonc redo che i libri spariranno, ma ci convivranno) per stampare libri sarebbe minimale, dato che esisterebbero biblioteche fornitissime in ogni città, immense così da permettere a tutti di avere accesso senza possederne di propri.

QUOTE (luchino21 @ 11/4/2011, 13:13)
forse ho scordato qualche soggetto.....ora è ora che i libri cartacei rimangano dolci ricordi....che l'era del digitale invada pure questo campo....

Lo stà già facendo con gli ereader, ma ho già spiegato il perchè imho non spariranno.

QUOTE (luchino21 @ 11/4/2011, 13:13)
e comunque per lettura intendo proprio libri fantasy, avventura....leggere avventure e cose simili..non sarà mai appagante come un bellissimo film profondo....o magari un videogames =)....io odio leggere perchè non posso interagire....se non oltre la mia fantasia......

Io preferisco leggere un libro che giocare o vedere un film... la mia classifica è LIBRI --> FILM --> VG, il problema dei libri è che ci vuole TEMPO per leggerli... ed il problema del loro scarso utilizzo da parte delle persone in occidente è dovuto essenzialmente a 2 fattori: 1- Poco tempo dovuto al sistema dis chiaviutù lavorativa di minimo otto ore al giorno che la società odierna ci costringe

2- Al sistema educativo attuale estremamente dannoso e deformante per le menti dei bambini/ragazzi... unod ei vari effetti che ha è di fare odiare i libri alle persone.


QUOTE (Lorecricio @ 11/4/2011, 13:43) 
Erm.... per me è più appagante leggermi un bel libro che vedere un film ( che se è fatto bene e riesce a trasmettere emozioni è stupendo, idem per i videogames.) E poi leggere al pc mi da fastidio agli occhi. Proprio perché la lettura ti fa interagire quasi solo con la fantasia la trovo superiore ai film. Se permetti luke la mia fantasia ( ma anche la vostra direi) è molto più potente di tutti cio che è rappresentabile concretamente. IMHO ovviamente...

Lo stesso per me, concordo in toto :) ma comunque gli ereader sono fatti apposta per leggere tipo un libro, hanno schermi eink non retroilluminati.
 
Top
view post Posted on 11/4/2011, 21:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


Si ok. Ma la sensazione della carta, di averci un libro in mano, di sfogliare le pagine, di annusare i libri e i giornali nuovi...
Dubito che gli ereader possano trasmettere ciò XD
 
Top
Senryu_91
view post Posted on 12/4/2011, 11:14




QUOTE (Lorecricio @ 11/4/2011, 22:07) 
Si ok. Ma la sensazione della carta, di averci un libro in mano, di sfogliare le pagine, di annusare i libri e i giornali nuovi...
Dubito che gli ereader possano trasmettere ciò XD

Tutto questo, è solamente questione di abitudine, sono altri i motivi per qui preferire i libri, come quello della durata del supporto, come ho già descritto prima, queste invece sono solo "abitudini"... può sembrare difficile cambiarle ma ti assicuro che la maggior parte di esse sono soltanto illusioni della nostra mente :) (imho)
 
Top
view post Posted on 12/4/2011, 13:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


Sen a me le cose piace toccarle con mano. Se poi vai a dire che sono illusioni, allora posso tranquillamente dire che anche la realtà, in un certo senso, è un illlusione della nostra mente. Ma se la mettiamo su questi piani allora nulla avrebbe più molto senso.
Allora dirò che in questo caso preferisco l'illusione del reale rispetto a quella del virtuale.
 
Top
14 replies since 15/10/2010, 18:03   85 views
  Share