Neo evo

BACKUP COMPLETO PS3, Suggerimenti per il recovery dei dati PS3

« Older   Newer »
  Share  
Lwizard
view post Posted on 7/11/2010, 18:26




Dopo aver sentito dei primi cedimenti e/o problemi della nostra console, mi sono deciso ad organizzare il backup dei dati.

Tralascio il backup light, che si può fare su penna USB, vi posto come fare per eseguire un backup completo della vostra ps3, inteso come dati locali salvati sulla console. Come saprete è infatti impossibile salvare dati "esterni" come ad esempio i trofei.

Per prima cosa ecco il link della sezione sul sito ufficiale: http://manuals.playstation.net/document/it...kuputility.html

Io ho acquistato un HD esterno, facendo creare dal negozio una partizione in FAT32 (l'unica che la PS3 "vede") della dimensione del mio HD (40 Gb) e lasciano il resto in NFTS, utilizzandolo per il pc.

Ho quindi collegato l'HD alla prima porta USB della PS3, scollegando qualsiasi altra periferica dall'altra porta, e selezionando dal menù della console Impostazioni-->impostazioni di sistema-->Utilità di backup-->Effettua backup.
Il resto è automatico, occhio ovviamente ad eseguire la suddetta operazione in condizioni di erogazioni della luce "tranquille" poichè se venisse interrotta ad esempio da un blackout le conseguenze non sarebbero simpatiche. Consiglio quindi di evitare i giorni con temporali....

Oltre a prevenire eventuali problemi ai nostri salvataggi, è utile in caso di rottura del sistema e/o di spedizione in assistenza della console per vari problemi (come ad esempio il mio di oggi ovvero rottura dell'uscita video HDMI).
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 18:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


Ma non è più semplice copiare i salvataggi su pennina usb e portarli sul computer?
 
Top
Lwizard
view post Posted on 7/11/2010, 19:15




Per i salvataggi si ma io intendo anche i giochi completi, e quelli non puoi portarli sulle penne...
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 19:36
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


I giochi completi... che te fai di salvarli sul HDD? Tanto li puoi riscaricare e poi non so neanche se con i giochi funziona, non penso si possano copiare.
 
Top
Lwizard
view post Posted on 7/11/2010, 19:47




Il mio infatti è un suggerimento per chi ha un HD esterno (comprato principalmente per i dati pc) e vuole avere un backup totale.
 
Top
kekkobeer
view post Posted on 8/11/2010, 01:10




OTTIMO SUGGERIMENTO INTERESSANTISSIMO!
 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 07:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


Ok, ma se non ti copia i giochi ( non sono sicuro eh...) alla fine fai quasi la stessa cosa impiegandoci piú tempo.

Infatti cercando un pò in giro ho scoperto che non si possno copiare i giochi sull HDD XD
 
Top
shadyx
view post Posted on 8/11/2010, 13:22




ragazzi ma di cosa si tratta nn ho ben capitoXXD
 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 13:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


Del backup dei dati della ps3...
 
Top
Lwizard
view post Posted on 8/11/2010, 14:22




Vero Lore, infatti il PSN ti dà la possibilità di scaricarli altri 4 volte dopo la prima...

Il vantaggio è che fai il backup di TUTTO il resto compresi filmati, foto, documenti, e delle tue impostazioni a quanto mi dicono, compreso il fw aggiornato...
 
Top
view post Posted on 8/11/2010, 16:51
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


Ah giusto! Non avevo pensato a quelle cose ;).
 
Top
10 replies since 7/11/2010, 18:26   45 views
  Share