Neo evo

La nostra cucina

« Older   Newer »
  Share  
Rastabro'
view post Posted on 15/11/2010, 14:07




Bella ragazzi, Chi cucina tra di voi?Io si, ogni tanto mi diverto ad inventare qualcosa con cio che ho in frigo...il piu delle volte vengono delle porcate, ma qualche volta ci azzecco xD
Questo sarà un topic dove ognuno di noi potrà dare le proprie preferenze in campo culinario, postate pure vostre ricette o preferenze


SPOILER (click to view)
Cotto e mangiato xD
 
Top
Lwizard
view post Posted on 15/11/2010, 14:46




Ottima idea Rasta!

Io sono all'antitesi dal mondo culinario ma apprezzo molto la cucina italiana, e tra i pochi piatti che riesco a preparare c'è la pastasciutta alla carbonara...Ma non quella con i cubetti di pancetta e il parmigiano....QUELLA VERA INTENDO
 
Top
jakina_83
view post Posted on 15/11/2010, 14:54




QUOTE (Lwizard @ 15/11/2010, 14:46) 
Ottima idea Rasta!

Io sono all'antitesi dal mondo culinario ma apprezzo molto la cucina italiana, e tra i pochi piatti che riesco a preparare c'è la pastasciutta alla carbonara...Ma non quella con i cubetti di pancetta e il parmigiano....QUELLA VERA INTENDO

Allora metti la ricetta che fai te la vuoi tenere per te ? <_< :P

Edited by jakina_83 - 15/11/2010, 14:59
 
Top
Rastabro'
view post Posted on 15/11/2010, 14:58




Io sono una buona forchetta, mi piace la cucina italiana ovviamente ma mi piace anche la cucina etnica: da quella cinese a quella giapponese a quella messicana, argentina!

Da qualche tempo ho iniziato a imparare a cucinare cosicchè possa aiutare in casa (anche se i piatti poi non li lavo xD), so cucinare molti tipi di pasta e qualche cosa con la carne tipo Cosce di pollo disossate o pollo impanato e roba simile xD i miei piatti preferiti sono l'amatriciana (:Q____________) i ravioli al vapore e i tacos ben fatti xD a voi la parola
 
Top
Lwizard
view post Posted on 15/11/2010, 15:54




Pasta alla carbonara

Ingredienti per due persone porzioni abbondanti:

- Bucatini (scegliete voi la marca ma non fate i tirchiacci) n. 9, 350/400 gr.
- Guanciale di maiale (non è la classica pancetta, mi raccomando), 200 gr.
- pecorino ROMANO 100 gr.
- uova 4
- pepe nero a seconda dei gusti
- olio 2 cucchiai

Preparazione:

mentre cuocete la pasta (meglio al dente) tagliate il guanciale in dadini o listarelle, mettetelo in un tegame con l´aggiunta dell´olio e fatelo soffriggere fino a quando il grasso non sia diventato trasparente e leggermente croccante (attenzione a non stracuocerlo!!!!), quindi togliete dal fuoco e lasciate intiepidire leggermente sempre sulla padella.

Sbattete intanto le uova in una ciotola quindi unite il pecorino, il pepe macinato (secondo i gusti) e, nel momento in cui scolerete la pasta, il guanciale; assaggiate il condimento ottenuto e, se necessario, aggiustate di sale.

Scolate la pasta e versatela direttamente nella ciotola assieme alla "salsa" precedentemente preparata, rimasta nella padella per conservare il calore.

Qualcuno fa "saltare" la pasta nella padella prima di servirla ma data la presenza delle uova è molto rischioso perchè si rischia di cuocerle.

Servite gli spaghetti alla carbonara immediatamente e se volete aggiungete altro pecorino e pepe nero macinato.
L'ottimale sarebbe servirli in terrine di terracotta per mantenerli caldi.
 
Top
jakina_83
view post Posted on 15/11/2010, 16:04




Grazie Lwizard ^^ ora la scrivo subito :)
 
Top
Rastabro'
view post Posted on 15/11/2010, 16:16




Ecco la mia di ricetta per la pasta alla carbonara:

Porzione per 2 persone

100/120gr di Spaghetti/Bucatini
40/50gr di Guanciale
3/4 Uova
Peperoncino
Pepe Nero
Un poco d'olio

Mettete a soffriggere il guanciale tagliato a dadini o piccole fettine in una padella con un po d'olio, e peperoncino fino a quando non diventa bello cotto.

Intanto sbattere le uova in un piatto.

Cuocere la pasta e quando sarà cotta al dente, versarla nella padella con la pancetta e dopodiche girarla mentre si versa l'uovo sbattuto, aggiungete
del pecorino o del parmigiano e se vi va un altro po di peperoncino o un pizzico di pepe.

Et voilà, Cotto e mangiato!
 
Top
jakina_83
view post Posted on 15/11/2010, 17:07




TORTA DI MELE

INGREDIENTI:
- 1 BICCHIERE DI LATTE
- 2 MELE O 4 MELE PICCOLE
- UNA BUSTA DI LIEVITO PER DOLCI
- 3 UOVA
- 120 GR. DI BURRO
- 200 GR. DI FARINA
- 175 GR. DI ZUCCHERO
- 1 PIZZICO DI SALE
- MEZZO LIMONE STRIZZATO

PREPARAZIONE:
Sbucciate le mele e tagliatele a quadrettini non grandi,mettere nella terrina e aggiungerci un cucchiaio di zucchero e il succo di limone.
Mettere nella terrina il burro con lo zucchero e amalgamare bene con un cucchiaio,aggiungere il pizzico di sale,la farina ben setacciata e le uova (mescolate bene).
Aggiungere poco alla volta il latte (sempre mescolando),mettere la bustina di lievito e quando l'impato è pronto (assicuratevi che non ci siano i grumi) aggiungete le mele.
Imburrate una tortiera e sfarinate,aggiungere l'impasto della torta e mettetela nel forno già caldo a 150°C per 1 ora.
Io consiglio di coprirla con la carta stagnola così non si brucia.
Spero che sia di vostro gradimento ^^ :P

 
Top
Lwizard
view post Posted on 15/11/2010, 19:34




Rasta, che il Santo Padre ti riempa di formiche rosse nel letto e ti levi l'uso delle mani per grattarti, ma non potevi postare la ricetta dell'amatriciana, visto che quella della carbonara l'ho messa io???

Negli ingredienti ha dimenticato il pecorino...E chi è che mangia 60 grammi di pasta, un diabetico???
Ora incarico il reverendo di menarti con il cilicio....
 
Top
Rastabro'
view post Posted on 15/11/2010, 19:45




CITAZIONE (Lwizard @ 15/11/2010, 19:34) 
Rasta, che il Santo Padre ti riempa di formiche rosse nel letto e ti levi l'uso delle mani per grattarti, ma non potevi postare la ricetta dell'amatriciana, visto che quella della carbonara l'ho messa io???

Negli ingredienti ha dimenticato il pecorino...E chi è che mangia 60 grammi di pasta, un diabetico???
Ora incarico il reverendo di menarti con il cilicio....

Ho messo apposta la carbonara per confrontarla alla tua xD 300 grammi di pasta mi sembrano un po tantini xD il pecorino non l'ho messo perche ognuno se ne mette quanto gliene pare xD

La prossima volta metto l'amatriciana Rastabrina
 
Top
Lwizard
view post Posted on 15/11/2010, 19:52




Mettila appena riesci così provo a farmela domani sera
 
Top
jakina_83
view post Posted on 15/11/2010, 20:04




QUOTE (Lwizard @ 15/11/2010, 19:34) 
Rasta, che il Santo Padre ti riempa di formiche rosse nel letto e ti levi l'uso delle mani per grattarti, ma non potevi postare la ricetta dell'amatriciana, visto che quella della carbonara l'ho messa io???

Negli ingredienti ha dimenticato il pecorino...E chi è che mangia 60 grammi di pasta, un diabetico???
Ora incarico il reverendo di menarti con il cilicio....

Allora io sono una diabetica !!!! :unsure:
 
Top
Rastabro'
view post Posted on 15/11/2010, 20:04




Ok, ecco qua

Pasta all'amatriciana (proporzioni in proporzione xD)

10 Bucatini/Spaghetti

5 Pancetta/Guanciale (O metà della pasta o un po meno del sugo)

7.5 Pomarola (Metà della pasta)

Un pizzico di peperoncino

1 Poco d'aglio a seconda dei gusti

1 cipolla

Preparazione

Bollire la pasta e preparare la pommarola, che sia gia pronta o facendola (io la trovo sempre pronta e mi basta riscaldarla, non so come si fa xD)

Mettere in una padella Pancetta/guanciale ovviamente a dadini o a fettine e un poco d'olio e e lasciarla per qualche minuto cuocere con un pochino di cipolla e poi aggiungere la pommarola e mischiare bene (aggiungere qui del peperoncino o dell'aglio o tutt'edue) e lasciare ancora un po cuocere

Mettere nello scolapasta la pasta e dopodiche metterla nella pentola con il sugo, parmigiano a piacere et voilà l'amatriciana rastabrina è pronta
 
Top
jakina_83
view post Posted on 15/11/2010, 20:36




TORTA PARADISO

INGREDIENTI:
- 200 GR. DI BURRO
- 200 GR. DI ZUCCHERO A VELO
- 100 GR. DI FARINA
- 100 GR. DI FECOLA DI PATATE
- 2 UOVA
- LA BUCCIA GRATTUGIATA DI UN LIMONE

PREPARAZIONE:
Lavorare a lungo il burro in una terrina con un cucchiaio di legno,quando sarà soffice e cremosa aggiungere mescolando energicamente poco per volta lo zucchero a velo,sbattere i tuorli a parte come frittata ed infine amalgamate con leggerezza le due farine setacciate e la buccia di limone grattugiato.
Versare il composto in una tortiera di 20 cm di diametro a bordi alti unta con burro e spolverata con la farina (il composto non deve superare 2/3 della tortiera).
Infornare in forno già caldo a 180°C per un oretta circa.
Quando cotta toglierla dalla tortiera e spolverarla con zucchero a velo è meglio consumare questa torta il giorno dopo.
La torta si conserva a lungo avvolgendola in carta stagnola oleata.
 
Top
jakina_83
view post Posted on 15/11/2010, 20:52




BISCOTTI AL COCCO

INGREDIENTI:
- 125 GR DI BURRO
- 125 GR DI ZUCCHERO
- 2 UOVA
- 2 CUCCHIAI DA CUCINA DI FARINA
- 1 CUCCHIAIO DA THE DI LIEVITO
- 250 GR. DI COCCO GRATTUGIATO

PREPARAZIONE:
Mettere in una terrina il burro e lo zucchero scremate per bene,in un'altra terrina sbattere bene le uova,aggiungetelo al burro e lo zucchero,impastate bene con le mani il tutto.
A questo punto mettete la farina,il lievito alla fine mettete il cocco grattugiato,impastare il tutto bene.
Preparateuna teglia da forno con sopra la carta da forno.fate delle palline con l'impasto grandi quanto una moneta da 20 centesimi e adagiateli sulla teglia distanti l'uno da l'altro (perché tendono a ingrandissi),infornare nel forno a 175°C prescaldato,fare cuocere fino a quando non siano diventati color oro scuro.
 
Top
35 replies since 15/11/2010, 14:07   167 views
  Share