Neo evo

GT5 Prime Impressioni

« Older   Newer »
  Share  
Deviante82
view post Posted on 24/11/2010, 19:37




Beh si sa,oramai ci siamo e dopo qualche giro vorrei esprimere le mie prime impressioni su questo titolone:

Sicuramente un gran bel gioco ma essendo critici,forse,dopo 5 anni di lavoro qualcosina in più si poteva fare....

Cosa mi piace:

-La grafica è fedele a quanto ci si aspettava

-La fisica è pazzesca anche se,per goderlo davvero appieno,ci vorrebbe un sedile a pistoni idrauilici in grado di riprodurre la forza di accelerazione ecc...

-Sistema multilivello stile MW2 molto azzeccato (parer mio)

-Molto piacevole la sensazione a volante in mano

Cosa non mi piace:

-L'intelligenza artificiale "superiore" di cui tanto si vociferava è sempre la stessa in sostanza

-Menu di navigazione troppo concentrato e confusionario

-Tempi di caricamento vicini all'ETERNO



Chiaramente queste sono primissime impressioni personali dopo nemmeno due orette di gioco quindi,avendo giocato a tutti i GT,so per certo che il decollo è sempre lento ma poi spacca davvero di brutto!!!


Dite la vostra!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Rastabro'
view post Posted on 24/11/2010, 20:26




Concordo anche se i caricamenti, una volta che installi il gioco sono normali...segnalo che molto spesso il gioco freeza quando si prova tornare al menu principale della carriera...
 
Top
view post Posted on 24/11/2010, 21:25
Avatar

Nec recisa recedit

Group:
Amministratori
Posts:
1,599

Status:


Comincio con una premessa:
essendo partito dal primissimo gran turismo che non mi ricordo manco più che anno era....
La tanto osannata intelligenza artificiale praticamente si riduce a qualche errore del "trenino" computerizzato che pasticcia ogni tanto quando si parte ma per il resto zero errori, ora è comunque possibile mettere un'auto del computer in difficoltà speronandola a dovere.
Il menu' è davvero ricco e bello ma oltre a essere comunque confuso anche troppo (basti pensare che per entrare online c'è una immagine piccola piccola piccola che se non me lo diceva rasta manco avevo capito che c'era.....) un po' lento così come anche i rientri tra un menu ed un altro per cambiare qualcosa sono troppo lenti e così come il caricamento delle piste ogni tanto mi ricorda il commodore 64 che dopo quasi un'ora aveva caricato un gioco (e meno male che ho installato 8 giga di gioco sull'hd della play...figuriamoci se non lo facevo!). Posso passarci sopra in cambio di questa grafica davvero ben calcolata ma non posso accettare i continui freeze che questo gioco restituisce alla console praticamente ogni volta che esco dalla stanza che ho creato per giocare online oppure una su tre volte che mi metto sulla lista dei server per cercare l'amico che ha creato e spero vivamente che esca una patch perchè non posso spegnere la play per una cosa del genere!
voto (imho ovviamente): 7! Se non ci fossero tutti questi freeze e problemi di comprensione e lentezza generale forse avrei dato un nove.

Ma attenzione....Il gioco è una vera e propria bomba! Quando sei in pista con gli amici e parli via skype stento quasi a credere che sia un gioco in alcune occasioni, la dinamica è davvero sorprendente e chi non lo ha visto e giocato non può capire quello che noi stiamo vivendo.
Io purtroppo non ho lo sterzo ma devo comunque ammettere che questo gt5 è mooooolto più giocabile con il pad del suo prologue che ho abbandonato per via di fisicità impossibili (almeno col pad poi con lo sterzo non so).
Io consiglio di prenderlo, e sono sicuro che una patch risolverà tanti problemi che per ora ci sono ma che non è detto che capitino sempre.
Concludo ricordando che Gran Turismo oltre ad essere un evergreen è e sarà sopratutto un MUST!!!
 
Top
Deviante82
view post Posted on 24/11/2010, 23:14




Devo dire che a me ancora non è capitato il freeze.......

Cmq continuo con il dire che,dopo cinque anni di lavoro,difetti così "banali" da un team di sviluppo navigato come Polyphony non ci dovrebbero essere....
Ad esempio Race Driver Grid aveva una fisica poco realistica con macchine leggere come piume ma la IA era di ottimo livello!!!!

In ogni caso dopo due ore di gioco si può dire poco quindi staremo a vedere........intanto è già un bene che sia uscito XD
 
Top
Rastabro'
view post Posted on 25/11/2010, 10:09




l traffico sui server di Gran Turismo 5 appare essere elevatissimo, almeno secondo un report di Kotaku che indica che la congestione dell'online sia tale da affliggere perfino il gioco in single player. Un avviso nel gioco informa gli utenti che potrebbero esserci forti rallentamenti nella navigazione dei menu con ritardi di "diversi minuti" durante la connessione all'online ma anche quando si cerchi di avviare una partita e durante le varie schermate del GT Mode. Per alleggerire il carico Sony ha temporaneamente bloccato l'accesso alla visione dei log ed in molti casi anche ai cambiamenti ai profili degli utenti e ai cambiamenti alle friend list. Nel frattempo Sony consiglia di disconnettere le PS3 dalla rete e giocare in modalità offline.

Fonte Multiplayer.it
 
Top
Deviante82
view post Posted on 25/11/2010, 19:28




Orpi,io sono rientrato ora a casa e devo vedere ancora cmq non so voi ma io sono rimasto TROPPO DELUSO dall'EDITOR DEI TRACCIATI!!!

Mi aspettavo una cosa simile a quanto succedeva nell'editor mappe di Far Cry 2 e invece mi ritrovo fra le mani una ciofecca :(
 
Top
Deviante82
view post Posted on 25/11/2010, 22:44




Ragazzi,ho provato il cambio H con frizione del mio G25!!!!!!!!!

Indubbiamente l'esperienza ne giova anche se complica notevolmente la guida per 4 motivi:

1-Non avendo il ritorno di forza sul pedale della frizione non si sente sotto al piede lo stacco della stessa

2-La cambiata con frizione risulta più lenta rispetto a quella sequenziale (anche nella realtà ovvio)

3-Per qualche strano motivo, se si tiene premuto l'acceleratore anche solo un pelo mentre si preme la frizione e si cambia marcia, la marcia non entra mandando la macchina in folle...

4-(mio problema) non avendo il giusto supporto per la pedaliara premendo la frizione,più dura rispetto agli altri due pedali,la pedaliera tende a scapparti da sotto i piedi...

Per il resto funziona bene e devo dire che far la doppietta con lo scarico che sbotta e sfiamma è davvero na figata!!!!
 
Top
sminkietor
view post Posted on 26/11/2010, 07:20




senz'altro uscirà qualche patch per questi problemi ;)
 
Top
view post Posted on 26/11/2010, 14:20
Avatar

Nec recisa recedit

Group:
Amministratori
Posts:
1,599

Status:


Obiettivamente in alcune occasioni avrei proprio bisogno dello sterzo ma nel complesso generale con il pad vado tranquillamente e benedico a destra e a manca tutti i peccatori che mi si parano davanti...

Già al seocndo giorno ho notato i server molto più puliti e spigliati per cui devo dire che in quanto a codice di rete questo gioco è davvero ben fatto, per tutto il resto è un po' lentino nella migrazione tra i menu eccetera ma credo che già con un aggiornamento tante cose le aggiusteranno senz'altro. Il gioco è riuscito davvero e ora organizziamo il torneo....
 
Top
Deviante82
view post Posted on 26/11/2010, 18:38




Furviaaaaaa una cosa importantissima.....

Se ti devi prendere il volante NON prendere il G27 ma prendi il G25....
Sul G27 in giro per la rete ho trovato lamentele a nastro su varie incompatibilità quindi:

G27 su GT5 !!!NO!!!
 
Top
view post Posted on 26/11/2010, 19:26
Avatar

Nec recisa recedit

Group:
Amministratori
Posts:
1,599

Status:


Ma non lo so se me lo compro sto volante, vedo un sacco di persone che ce l'hanno ma le nostre prestazioni sono praticamente le stesse....Non so....
 
Top
Deviante82
view post Posted on 26/11/2010, 20:12




Furvia non è una questione di prestazioni,quelle sono più o meno le stesse....
Qui si parla di esperienza di gioco e simulazione,dovresti sentire tutte le buche di Trial Mountain per capire :woot:
 
Top
Deviante82
view post Posted on 26/11/2010, 23:46




Oggi ho fatto un paio di giri in mod Rally e devo dire di non aver mai provato nulla di più difficile,non sò con il pad ma con il volante è una roba pazzasca ed è difficilissimo tenere la macchina in strada e andare veloce....
Devo dire che nel rally non mai stato un granchè soprattutto in GT dove la difficoltà sembra essere molto più alta rispetto agli altri titoli di rally che girano su Ps3 ma suppongo che,essendo GT the real driving simulator,le gare di rally siano nella realtà proprio così cazzute!!!
 
Top
view post Posted on 27/11/2010, 14:22
Avatar

Nec recisa recedit

Group:
Amministratori
Posts:
1,599

Status:


La cosa più fastidiosa (ma anche irritante per non dire altro :lol:) che ho rilevato fino ad ora è quando sono online e qualcuno mi tampona alla staccata e da anche a me una penalty di 2 o 3 secondi....E inesorabilmente se prima ero primo mi ritrovo 5° o 6° che pizza!

Proprio ora che sto scrivendo gt sta affrontando un secondo aggiornamento di 130 mega spero che sia stato corretto anche questo problema.
 
Top
13 replies since 24/11/2010, 19:37   39 views
  Share