..per far andare discretamente bene un'auto.
Le modifiche da fare a GT sono molte, ma alcune le reputo più importanti di altre.
- 1° come diceva un certo C.Chapman (fondatore della Lotus) "aggiungi cavalli e andrai forte in rettilineo, aggiungi leggerezza ed andrai forte ovunque". Prima di buttarvi su Kit Turbo da mille mila cavalli, diminuite il peso
- 2° Montate ASSOLUTAMENTE il differenziale autobloccante (LSD: Limited Slip Differential). Vi darà una maggiore trazione in curva, sia in ingresso che in uscita. I settaggi di quest'ultimo sono buoni quelli predefiniti dal gioco.
- 3° Montate le sospensioni completamente personalizzabili. Abbassate un po' la vostra auto, ma tenete il posteriore sempre più alto dell'anteriore (5mm sono più che sufficienti); non esagerate con lo stabilizzatore: se vedete che la vostra auto tende a sottosterzare, cioè ad andare dritta in curva nonostante stiate sterzando, diminuite il valore di un paio di punti. Inoltre, sempre in caso di sottosterzo, è bene dare un 1-1,5 gradi di campanatura all'anteriore e 0.05 - 0.1 gradi di convergenza negativa sempre all'anteriore.
- 4° Mettete le gomme da corsa.
- 5° Infine: non esagerate con i cavalli! Non sempre averne tanti è un vantaggio...Fate alcune prove e arrivate a un buon compromesso tra tempo sul giro e facilità di utilizzo.
Con queste modifiche, già date le pizze a auto ben più potenti della vostra
Spero di essere stato utile