Neo evo

PS3 andata... per ora.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2011, 14:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


Mentre stavo giocando a GT5 la mia ps3 si spenge, rimanendo con il led rosso lampeggiante ( penso sia andata in protezione). Riaccendendo la play sono riuscito a fare al volo il backup di un paio di salvataggi, ovviamente dopo poco tempo che la play rimane accesa il problema si ripresenta.
Penso ci sia qualche problema di surriscaldamento, oppure di non funzionamento dei sensori. A parte dare una bella pulita alla play cosa mi consigliate di fare??
 
Top
Lwizard
view post Posted on 23/2/2011, 16:17




Se è surriscaldamento, con l'arrivo della bella stagione il problema non può che peggiorare.
Quanto ha la play?
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 16:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


Un anno e mezzo. Ma è fuori garanzia, infatti è una ps3 rigenerata mandata dall' assistenza allo scopo di sostituire quella che mi si ruppe più di un anno fa.
 
Top
Senryu_91
view post Posted on 23/2/2011, 20:06




Niente da fare la pasta termica si è seccata, devi provare ad aprirla e a cambiarla, forse il danno non è ancora irreparabile... se perseveri nell'accenderla in poco tempo ti si sfalderanno alcuni contatti sulla mobo (se non l'hanno già fatto)

Ti consiglio questa: www.innovationcooling.com/overview.htm
 
Top
Lwizard
view post Posted on 23/2/2011, 20:12




Concordo con Sen....
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 22:25
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


Ok, infatti non dopo 4 volte non l' ho più accesa.
Quanta pasta termica mi serve? E come devo metterla?? XD
 
Top
Senryu_91
view post Posted on 23/2/2011, 22:32




Allora, seguendo una delle tante guide presenti sul tubo (assicurati sia quella per il tuo modello di ps3) smonti la ps3 ed i dissipatori di cpu e gpu, pulisci bene tutta la pasta secca, e metti al centro dei die della cpu/gpu una bella goccia di pasta termica (del tubetto te ne avanzerà tanta, di solito basta per una decina/quindicina di applicazioni) e la schiacci con i dissipatori riapplicandoli in cima, in modo che la pasta si spalmi uniformamente.

Dopodichè rimonti la ps3, recita qualche ave maria e riaccendila XDD
 
Top
view post Posted on 23/2/2011, 22:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


Ok grazie :). Vedrò, se fare così, oppure se legarla bene alla macchina e fargli fare un bel giretto. C'è inoltre la 3 opzione,che è quella di buttarla dalla finestra.... oppure di venderla XD
 
Top
7 replies since 23/2/2011, 14:34   37 views
  Share