Neo evo

Fotografia navigabile, tra i 17 ed i 25 GIGAPIXEL

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 8/3/2011, 13:30
Avatar

Nec recisa recedit

Group:
Amministratori
Posts:
1,599

Status:


 
Top
Senryu_91
view post Posted on 8/3/2011, 17:25




Mazza! quanti giga occupa quella foto? ashiuashasiahshauhaishaushaihahahahaha xD
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 19:08
Avatar

Nec recisa recedit

Group:
Amministratori
Posts:
1,599

Status:


Sta scritto nel sottotitolo, da 17 a 25....Il santo graal degli investigatori ehehehe :lol:
Infatti avere una foto del genere in un certo senso ti potresti sentire una sorta di semidio...Quando zoommi ti rendi conto che in un punto dove vedi solo roccia in realtà ci sono persone che camminano, parlano...Vivono insomma...Che bella tecnologia questa...E nemmeno tanto lontana dall'utenza standard...
 
Top
Senryu_91
view post Posted on 8/3/2011, 19:09




CITAZIONE (furvia @ 8/3/2011, 19:08) 
Sta scritto nel sottotitolo, da 17 a 25....Il santo graal degli investigatori ehehehe :lol:
Infatti avere una foto del genere in un certo senso ti potresti sentire una sorta di semidio...Quando zoommi ti rendi conto che in un punto dove vedi solo roccia in realtà ci sono persone che camminano, parlano...Vivono insomma...Che bella tecnologia questa...E nemmeno tanto lontana dall'utenza standard...

Si ma quella è la risoluzione no? volevo capire quanto occupa su memoria xD
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 19:36
Avatar

Nec recisa recedit

Group:
Amministratori
Posts:
1,599

Status:


Ma secondo me va in cache variabile, come i vettoriali. Perchè non credo che richieda istantaneamente un 25giga di ram...Anche perchè dove le trova? :lol:
 
Top
Senryu_91
view post Posted on 8/3/2011, 21:06




CITAZIONE (furvia @ 8/3/2011, 19:36) 
Ma secondo me va in cache variabile, come i vettoriali. Perchè non credo che richieda istantaneamente un 25giga di ram...Anche perchè dove le trova? :lol:

Si questo è chiaro, e lo si vede bene quando zoome che carica le texture... intendevo su memoria fisica non virtuale :P
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 21:26
Avatar

Nec recisa recedit

Group:
Amministratori
Posts:
1,599

Status:


La memoria fisica è la ram, la memoria di massa è l'hard disk, la memoria virtuale è un processo del file di paging (swapping) che comunque si ricava uno spazio, per l'appunto virtuale, sull'allocation dell'hard disk stesso...
Con i bus performanti di oggi...O te la carichi sulla fisica (ossia flash ossia random) o te la carichi sulla gestione virtuale, il gap sarà di qualche decimillesimo...Praticamente nulla per cui...
A rigor di logica dovrebbe risiedere in random perchè per storare in virtual lo swapping prevede il fetching come prosieguo della procedura di paging e non sarebbe logico reindirizzare questo recupero di dati da zoom (per poi dove reimmetterli?Non è un applicativo sono solo picks pesantissime), per cui per me è 85 ma anche 90% ram.
 
Top
Senryu_91
view post Posted on 8/3/2011, 21:29




Asd hai ragione ho fatto confusione, intendevo dire quanto occupa su memoria di MASSA allora ;)

Ma poi con che cosa l'hanno fatta stà foto? è da paura xD
 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 21:40
Avatar

Nec recisa recedit

Group:
Amministratori
Posts:
1,599

Status:


Ovviamente il peso stesso senza ulteriori caricamenti di pre-load.
Passando per la random non ci si accorge del peso effettivo perchè non essendo un applicativo non ha una source da percorrere e quindi niente pre-load appunto.
Insomma non interpreta un thread perchè è una foto :lol:
Comunque è un discorso particolare perchè essendo una nuova tecnologia non ci si aspettava un rendering del genere...Si parla di satelliti comunque o droni, ma tra non molto scenderanno di dimensioni...Che poi me ne frego io se da 25 gigapixel mi scende a un gigapixel...Va bene lo stesso ehehehehe
Se ti scatto una foto a bruciapelo ti leggo il dna :lol:
 
Top
jakina_83
view post Posted on 8/3/2011, 23:35




Ma io non la vedo perché?
 
Top
9 replies since 8/3/2011, 13:30   47 views
  Share