Neo evo

Crysis 2, Topic Ufficiale PC/PS3/360

« Older   Newer »
  Share  
luchino21
icon5  view post Posted on 29/3/2011, 11:13




Bene ho aperto questo Topic per parlare di tutti di più su questo mezzo/capolavoro.
Dico mezzo perchè la verà essenza di crysis verrà solo quando verranno usate le librerie DirectX 11 e il potentissimo editor grafico SandBox, che in questo caso userà il pluri premiato motoro grafico CryEngine 3.
Presto inseriro screen shot in game dalla mia postazione, i frame i tools per impostare i tweak nascosti volutamente da Crytech ecc ecc.....
Intanto partiamo dalla trama:

Il gioco prosegue 3 anni dopo l'evento avvenuto nelle lussureggianti isole aliene di Crysis.
Adesso ci ritroveremo in una Jungla di calcestruzzo e cemento armato.
Per evitare spoiler dico semplicemente che la trama del capito precedente si legherà a questo nuovo capitolo attraverso il carismatico soldato speciale Phrophet, che consegnerà la sua vita e la sua tuta in mano del nuovo protagonista Alcatraz un soldato delle forze Marine.
La principale novita di Crysis 2 sta nella nano tuta 2.0, è una evoluzione della nano tuta in cui vengono mantenute l'invisibilità, la corazza e unica differenze è che la forza massima e la velocità massima sono insieme.
La personalizzazione delle caratteristiche avanzate della tuta mi è molto piaciuta...si possono usare contemporaneamente un massimo di 4 bonus in battagglia e ogni sezione ha dei parametri speciali che vanno ad incidere nelle principali caratteristiche base delal tuta quindi invisibilità/forza ecc.
Il gameplay è molto migliorato dal precedente episodio...questo lo si vede da una prospettiva molto curata che ti fornisce una accurata visione di ciò che ti circonda.
La difficoltà del gioco è ben calibrata, se impostate la massiam difficoltà il gioco diventa veramente complicato, sopratutto per quando riguarda gli alieni.

Grafica ed Audio:

Ragazzi qui c'è poco e tanto da dire allo stesso istante XD. Al livello poligonali tutti i fan sfegatati come me hanno notato un incremento generale dei poligono ambientali e un uso a dir poco fotorealistico delle illuminazioni HDR.
Ma aimè sia perchè Crytech non ha sfoderato ancora le DX11...e sia perchè il gioco è stato sviluppato in contemporanea su 3 fronti di cui 2 sono console...ho notato delle textures molto scarse.....rispetto al primo crysis....specialmente quando si osservano da vicino alberi,macchine....insomma praticamente il 60 % delle texture che vedrete sono molto scarne e per niente confrontabili a quelle del primo crysis.
Ma sono sicuro che questo sia semplicemente un errore di giovinezza del gioco....le texture,l'acqua e i dettaggli sono sicuro che verranno fatti aumentare con le future patchs in cui abiliteranno le dx11.....
Quindi nel comparto grafico sono rimasto incantanto dal lavoro maniacale nel ricostruire la grande mela cosi bene....gli effetti luce divini e particellare eccelsi...ma aimè c'è stata una grossa retrocessione sul campo texture/acqua/dettagli.
Riguardo all'audio niente da dire spettacolare....vi basta sapere che colui che ha creato le colonne sonore del gioco è lo stesso del film "Il gladiatore" e il "Rè leone"

UPDATE: più tardi posto le novità riguardo il multiplayer...stay tuned

Edited by luchino21 - 29/3/2011, 14:21
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 13:45
Avatar

Nec recisa recedit

Group:
Amministratori
Posts:
1,599

Status:


Esperienza cinematografica per l'utente...Se ha un pc di livello medio alto però...Altrimenti non ve lo prendete proprio...Un gioco bellissimo e coinvolgente.
 
Top
jakina_83
view post Posted on 7/4/2011, 13:48




io l'ho ********* per play xD

EDIT moderata da furvia....Brutta folle ora pure tu ti ci metti :lol:
Si perché non mi sentivo considerata da te image





image

Edited by jakina_83 - 8/4/2011, 21:50
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 22:42
Avatar

Nec recisa recedit

Group:
Amministratori
Posts:
1,599

Status:


Poi fatemi sapere come è per ps3 perchè sono molto interessato.
 
Top
pietro 96
view post Posted on 8/4/2011, 17:35




furvia io l'ho comprato per la play e devo dirti che è davvero bello... soprattutto la grafica, e la storia è davvero intrigante!! L'online poi è davvero stupendo, un nuovo modern warfare!!!
 
Top
view post Posted on 8/4/2011, 20:32
Avatar

Nec recisa recedit

Group:
Amministratori
Posts:
1,599

Status:


Lo dicono tutti infatti che è bellissimo.
Qualche altra info? Screenshot....video, dai ragazzi mettiamo su una bella recensione!
 
Top
Lwizard
view post Posted on 10/4/2011, 09:04




Sono curioso anche io ditemiiiiiiiii
 
Top
jakina_83
view post Posted on 10/4/2011, 23:35




Ecco il video del gioco online

L'unica cosa negativa quando spari sud una macchina non si rompono i vetri ne la carrozzeria



Non fateci caso alle persone che parlano che se fosse per me leverei l'audio
 
Top
luchino21
view post Posted on 11/4/2011, 10:56




Appena riesco uppo qualche gameplay da PC al massimo della grafica attuale....e dopo upperò con il restyling delle DX11 ^^
 
Top
view post Posted on 11/4/2011, 20:32
Avatar

Nec recisa recedit

Group:
Amministratori
Posts:
1,599

Status:


Comunque è bello non c'è che dire...Si guidano mezzi? Si pilotano velivoli?
 
Top
luchino21
view post Posted on 12/4/2011, 13:13




che io sappia...si cioè nella campagna fin'ora ho potuto guidare solo le jeep.....però furvia la cosa bella di sto gioco ( sempre per PC parlo eee XD ) sono le mods il primo Crysis aveva riscosso un enorme successo grazie al sandbox...perchè gente talentuosa aveva creato cose incredibili che neanche gli sviluppatori avevano pensato....eeh
 
Top
10 replies since 29/3/2011, 11:13   94 views
  Share