Neo evo

problema playstation network

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view post Posted on 1/5/2011, 10:36
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Dal Blog.

Questa mattina si è tenuta una conferenza stampa a Tokyo, Giappone, ed è stato rilasciato il seguente comunicato stampa su scala mondiale.

-L'intrusione è stata effettuata da UNA sola persona ( <_< )
-Sono state prese le carte di credito (circa 10 milioni) ma non i codici delle carte (hanno solo il numero di carta)
-Il 24 è stato il momento in cui sono venuti a conoscenza di cosa è stato effettivamente preso dagli account e il 26 hanno inviato una mail a tutti i registrati al PSN
-L'FBI è al lavoro per trovare il criminale che ha effettuato l'intrusione

Adesso viene la parte "nuova":
-Sono state prese nuove misure di sicurezza con l'aiuto di una compagnia esterna
-Sono stati spostati i server da SanDiego ad una località non specificata
-Aumentate le capacità di rilevamento di un'intrusione non autorizzata
-Migliorato il software di monitorazione del network
-Migliorato il livello di criptazione
-Migliorata l'abilità di rilevamento di software invasivi sul network
-Introdotto un'ulteriore firewall
-Assunto un addetto alla monitorazione centrale per il network
-Sarà effettuato un aggiornamento di firmware che obbligherà al cambio di password dei propri account che sarà possibile effettuare solo sulla PS3 su cui è stato creato l'account (e io che non ce l'ho più quella PS3 che faccio? mi attacco al caxxo? )
Edit: Ho letto male sarà possibile effettuare la cosa pure tramite un'email autorizzata da Sony
-Sony sta considerando di ripagare coloro che hanno dovuto cambiare la carta (pagare le spese per il cambio carta insomma)
-Sony sta considerando di pagare tutti coloro a cui è stata rubata l'identità per ogni paese affetto dal problema
-Verrà dato 1 mese di PSN plus a tutti, chi gia lo ha avrà un mese extra aggiuntivo, verrà inoltre regalato un contenuto scaricabile a tutti gli iscritti.

Inoltre confermano che in settimana ci sarà la possibilità di:
-Registrarsi al network
-Giocare online
-Guardare i film scaricati
-Guardare i film noleggiati non scaduti
-Home e chat funzionanti.

Non ci sono ancora date precise ma solo la settimana generica.
Messaggio originale:
CITAZIONE
On 1 May 2011, Sony Computer Entertainment (SCE) and Sony Network Entertainment International (SNEI, the company) announced they will shortly begin a phased restoration by region of PlayStation Network and Qriocity services, beginning with gaming, music and video services to be turned on.
The company also announced both a series of immediate steps to enhance security across the network and a new customer appreciation programme to thank its customers for their patience and loyalty.
Following a criminal cyber attack on the company's data centre located in San Diego, California, USA, SNEI quickly turned off PlayStation Network and Qriocity services, engaged multiple expert information security firms over the course of several days, and conducted an extensive audit of the system.
Since then, the company has implemented a variety of new security measures to provide greater protection of personal information. SNEI and its third party experts have conducted extensive tests to verify the security strength of PlayStation Network and Qriocity services.
With these measures in place, SCE and SNEI plan to start a phased roll-out by region of the services shortly. The initial phase of the roll-out will include, but is not limited to, the following:
Restoration of online gameplay across PlayStation 3 and PSP systems, including titles requiring online verification and downloaded games.
Access to Q Music Unlimited for PS3/PSP for existing subscribers.
Access to account management and password reset.
Access to download unexpired movie rentals on PS3, PSP and Media Go.
PlayStation Home.
Friends List.
Chat functionality.
Working closely with several outside security firms, the company has implemented significant security measures to further detect unauthorized activity and provide consumers with greater protection of their personal information.
The company is also creating the position of Chief Information Security Officer, directly reporting to Shinji Hasejima, Chief Information Officer of Sony Corporation, to add a new position of expertise in and accountability for customer data protection, and to supplement existing information security personnel.
The new security measures implemented include, but are not limited to, the following:
Added automated software monitoring and configuration management to help defend against new attacks.
Enhanced levels of data protection and encryption.
Enhanced ability to detect software intrusions within the network, unauthorized access and unusual activity patterns.
Implementation of additional firewalls.
The company also expedited an already planned move of the system to a new data centre in a different location that has been under construction and development for several months.
In addition, PS3 will have a forced system software update that will require all registered PlayStation Network users to change their account passwords before being able to sign into the service. As an added layer of security, that password can only be changed on the same PS3 in which that account was activated, or through validated email confirmation, a critical step to help further protect customer data.
The company is conducting a thorough and ongoing investigation and working with law enforcement to track down and prosecute those responsible for the illegal intrusion.
"This criminal act against our network had a significant impact not only on our consumers, but our entire industry," said Kazuo Hirai, Executive Deputy President, Sony Corporation. "These illegal attacks obviously highlight the widespread problem with cyber security. We take the security of our consumers' information very seriously and are committed to helping our consumers protect their personal data. In addition, the organization has worked around the clock to bring these services back online, and are doing so only after we had verified increased levels of security across our networks. Our global audience of PlayStation Network and Qriocity consumers was disrupted. We have learned lessons along the way about the valued relationship with our consumers, and to that end, we will be launching a customer appreciation programme for registered consumers as a way of expressing our gratitude for their loyalty during this network downtime, as we work even harder to restore and regain their trust in us and our services."
Complimentary Offering and "Welcome Back" Appreciation Programme
While there is no evidence at this time that credit card data was taken, the company is committed to helping its customers protect their personal data and will provide a complimentary offering to assist users in enrolling in identity theft protection services and/or similar programmes. The implementation will be at a local level and further details will be made available shortly in each region.
The company will also roll out the PlayStation Network and Qriocity "Welcome Back" programme, to be offered worldwide, which will be tailored to specific markets to provide our consumers with a selection of service options and premium content as an expression of the company's appreciation for their patience, support and continued loyalty.
Central components of the "Welcome Back" programme will include:
Each territory will be offering selected PlayStation entertainment content for free download. Specific details of this content will be announced in each region soon.
All existing PlayStation Network customers will be provided with 30 days free membership in the PlayStation Plus premium service. Current members of PlayStation Plus will receive 30 days free service.
Q Music Unlimited subscribers (in countries where the service is available) will receive 30 days free service.
Additional "Welcome Back" entertainment and service offerings will be rolled out over the coming weeks as the company returns the PlayStation Network and Qriocity services to the quality standard users have grown to enjoy and strive to exceed those exceptions.
SNEI will continue to reinforce and verify security for transactions before resuming the PlayStation Store and other Qriocity operations, scheduled for this month.
For more information about the PlayStation Network and Qriocity services intrusion and restoration, keep an eye on PlayStation.Blog at blog.eu.playstation.com, twitter.com/PlayStationEU and eu.playstation.com for the latest updates.

http://blog.it.playstation.com/
 
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Senryu_91
view post Posted on 1/5/2011, 11:04




Tutti ad accusare ma alla fine sono cose che possono capitare, e come rpevisto sony risarcirà tutti nel migliore dei modi.

Brava Sony.
 
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luchino21
view post Posted on 1/5/2011, 11:14




vabbè senry è normale.....un conto è un blocco di 2-3 giorni un conto è 10.....ti ci incazzi un pochino......specialmente se sei abituato a farti una partitina al dì.....ma per fortuna tutto si risolve per il verso giusto....e Sony comunque in un qualche modo con questi risarcimenti vuole tenere a bada noi "Bambini capricciosi"....cmq SONY datti una svegliata e crea i giochi di un tempo...kaiser investi soldi in Square Enix, Capcom e altre...io voglio i giochi di un tempo...mi sono rotto i maroni di questi cloni dei cloni dei cloni......da quando c'è la PS3 sono veramente pochi i titoli validi che lascinao il segno...e si contanto su una mano..
 
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Senryu_91
view post Posted on 1/5/2011, 11:25




veramente a mio parere quasi la totalità dei giochi interni sony sono da avere, e anche le poche esclusive di terze parti sono dei must have nella maggior parte dei casi...comunque a parte questo mi dispiace per sony, tra il terremoto, e l'attacco di questo cracker del caxxo non versa certo in buone acque la loro situazione... spero che venga consegnato alla legge al più presto
 
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[EOS]The_Darkseif
view post Posted on 1/5/2011, 11:35




1 mese di PSN plus a tutti e una cosa bella. Spero si può utilizzare quando si vuole e forse risparmiare quado esce una bella beta che é forse riservata solo per PSN plus member

 
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Rastabro'
view post Posted on 1/5/2011, 12:45




Sony sta facendo una pessima figura....ha dimostrato di essere una azienda poco seria, almeno per quanto riguarda il servizio online per le sue consoles... i dati degli utenti devono essere ASSOLUTAMENTE protetti, nessuno dev'essere in grado di potervi accedere... che caspio di protezioni avevano se, a quanto pare, una sola persona o comunque un piccolo gruppo di persone con mezzi nemmeno paragobabili a quelli che dovrebbe avere Sony, qualcuno è riuscito a entrarci?

Non c'è nessun modo con il quale Sony possa farsi perdonare, il mantenimento della propria privacy è un diritto per il consumatore ma un DOVERE inappelabile per l'azienda con la quale il consumatore stringe un contratto.

E' ancora piu disgustoso il fatto che Sony abbia avvisato i propri clienti dopo una SETTIMANA...

Il fatto che il PSN sia stato e sarà ancora down per un po' è la cosa meno grave... viene usato questo argomento di facciata per non parlare di cose piu serie... ci stanno certi che su Facebook o a giro per internet stanno impazzendo senza giocare online...

Ripeto, il danno che Sony ha procurato ai propri clienti non è risarcibile, ne con un mese di quel fo***to Playstation Plus dei quali contenuti scadrebbero alla fine appunto del mese di attivazione, ne con un tempo piu prolungato di tale servizio...

Complimenti Sony, bella figura di M***A
 
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Senryu_91
view post Posted on 1/5/2011, 13:19




Vorrei far ricordare a tutti che ragazzini di 16/17 anni da soli sono riusciti anche a violare sistemi del pentagono o della nasa, sistemi molto più avanzati e protetti del psn.

Che sia capitato a sony e non a microsoft è un semplice caso, anzi probabilmente essendoci più utenti utilizzanti carte di credito su PSN esso è stato scelto apposta dal cracker.

Il sistema perfetto non esiste, punto. Non è Sony che ha procurato il danno, ma quel cracker, sony dalle azioni intraprese mi sembra abbia fatto tutto quello che era in suo dovere di fare.
 
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Rastabro'
view post Posted on 1/5/2011, 13:39




CITAZIONE (Senryu_91 @ 1/5/2011, 14:19) 
Vorrei far ricordare a tutti che ragazzini di 16/17 anni da soli sono riusciti anche a violare sistemi del pentagono o della nasa, sistemi molto più avanzati e protetti del psn.

Che sia capitato a sony e non a microsoft è un semplice caso, anzi probabilmente essendoci più utenti utilizzanti carte di credito su PSN esso è stato scelto apposta dal cracker.

Il sistema perfetto non esiste, punto. Non è Sony che ha procurato il danno, ma quel cracker, sony dalle azioni intraprese mi sembra abbia fatto tutto quello che era in suo dovere di fare.

O.O
 
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Senryu_91
view post Posted on 1/5/2011, 14:56




Perchè quella faccia? è la pura verità, basta studiarsi un pò di storia moderna :P
 
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Lwizard
view post Posted on 1/5/2011, 18:39




Beh ragazzi, come al solito la verità (o la soluzione alle vostre opinioni) potrebbe stare nel mezzo...

Nessun sistema è inviolabile, ed evidentemente il PSN ha raggiunto ormai livelli planetari, tanto da far gola ai più forti crackers al mondo.

Vero è anche che non è da ieri che il sistema esiste e vengono immesse le carte di credito, quindi la Sony merita una bacchettata sulle mani per non aver "previsto" una cosa del genere, ovviamente ipotizzabile vista la portata del fenomeno.

Mi auguro solo che Sony capisca l'importanza del "risarcimento" per non far scappare gli utenti.
 
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Rastabro'
view post Posted on 1/5/2011, 18:55




CITAZIONE (Senryu_91 @ 1/5/2011, 15:56) 
Perchè quella faccia? è la pura verità, basta studiarsi un pò di storia moderna :P

Quella faccia me l'hai fatta venire perche hai detto che è gia successo ad altri...e con cio che vorresti dire? che è una cosa normale? Violare un sistema di tale importanza come puo essere il PSN o ancora peggio i server di agenzie di sicurezza non DEVE essere fattibile PUNTO
 
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Senryu_91
view post Posted on 1/5/2011, 19:05




Basta avere un minimo di conoscenze informatiche per sapere che non è fattibile.

Qualsiasi software ha centinaia di falle di sicurezza, basta trovarle e sfruttarle nel modo giusto.
 
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view post Posted on 1/5/2011, 20:56
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Eh si... vero.
 
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view post Posted on 5/5/2011, 19:42
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Nec recisa recedit

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CITAZIONE (Senryu_91 @ 1/5/2011, 20:05) 
Qualsiasi software ha centinaia di falle di sicurezza

E guai se non fosse così...Tra l'altro...E ragionate bene su questa frase...
 
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view post Posted on 6/5/2011, 06:34
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Questo è quello che hanno scritto sul blog US della Sony datata 5 maggio,visto che li sono indietro come fuso non è da tanto che hanno dato questa notizia:
Today our global network and security teams at Sony Network Entertainment and Sony Computer Entertainment began the final stages of internal testing of the new system, an important step towards restoring PlayStation Network and Qriocity services.
As previously mentioned, we’ve been working around the clock to rebuild the network and enhance protections of your personal data. It’s our top priority to ensure your data is safe when you begin using the services again.
We understand that many of you are eager to again enjoy the PlayStation Network and Qriocity entertainment services that you love, so we wanted you to be aware of this milestone and our progress. We will provide additional updates as soon as we can.

Traduzione con Google:

Oggi la nostra rete globale e la sicurezza Sony e Sony Computer Entertainment Networks per lo svago, iniziò la fase finale di test interni sul nostro nuovo sistema, un passo importante sulla strada per il ripristino del PlayStation Network.

Come ho detto prima stiamo lavorando giorno e notte per ricostruire la rete e migliorare la protezione dei vostri dati personali. E 'la nostra massima priorità per garantire che i loro dati sono al sicuro quando si inizia a utilizzare nuovamente il servizio.

Capiamo che molti di voi sono ansiosi di godere di nuovi servizi PlayStation Network, motivo per cui abbiamo voluto consigliare loro di questo passo il nostro progresso. Avremo maggiori informazioni al più presto.

http://blog.us.playstation.com/2011/05/05/...ce-restoration/
 
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74 replies since 1/5/2011, 10:36   432 views
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