Neo evo

My new PC XD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2011, 12:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


Case: ( si sul case ho risparmiato abbastanza XD) Cooler master Sileo 500 image

Monitor: Samsung B2430L 23,6 pollici image

Scheda madre: Asus P8H67-M/PRO Chipset P67 - image
Cpu: Intel Core i5-2400 - 3,1 GHz

RAM: Kingston KVR1333D3N9/2G - DDR3 1333 2x2 GB

Hard disk: Seagate Barracuda 7200.12 - 1 TB - 7200 giri - Serial Ata 2 - 32 MB

Scheda video: Asus GeForce GTS450 1 GB image

Alimentatore: Silent Pro Active 500 W image
 
Top
Senryu_91
view post Posted on 22/5/2011, 12:32




Hmhmhmhm... non dubito sia potente ma la scelta dei pezzi imho è allucinatamente sbagliata XD

se vuoi che specifico dimmi pure... no ho voglia di demolirti subito XD

Ti dico solo che alcuni pezzi imho sono di marche inaffidabili ed altri potevano essere scelti meglio per un migliore rapporto qualità/prezzo.

Gli unici pezzi che mi sento di concordare al 100% per la scelta sono case, cpu e alimentatore (ma forse il 2500k come cpu era MOLTO meglio! il tuo è pure al versione standard e non si può manco occare, W intel e le sue politiche commerciali del caxxo!)
 
Top
view post Posted on 22/5/2011, 12:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


Erm, si può occare XD l' ho già fatto LOL Lo posso portare a 3,40 3 volendo anche a 3,50 GHZ
E quali sarebbero le marche inaffidabili?? La Nvidia? LOL L' intel? XDXD
 
Top
Senryu_91
view post Posted on 22/5/2011, 12:48




CITAZIONE (Lorecricio @ 22/5/2011, 13:33) 
Erm, si può occare XD l' ho già fatto LOL Lo posso portare a 3,40 3 volendo anche a 3,50 GHZ LOL
E quali sarebbero le marche inaffidabili?? La Nvidia? LOL L' intel? XDXD

Allora mi sono confuso con Sandy Bridge, la tua è la versione precedente di procesorri Intel i5, allora va bene (lo avrai pagato molto meno di un 2500k spero in questo caso xD)

La GPU va bene, ma spendendo uguale avresti potuto prendere una scheda grafica AMD superiore per prestazioni. (Potevi prenderne una da uguali prestazioni alternativamente e spendere meno)

L'HDD Seagate... hanno un alto tasso di rottura, i WD sono molto meglio attualmente, avrei puntato su un WD Blue o Black al tuo posto.

Lo schermo è buono ma il pannelli TFT oggigiorno sono di gran lunga inferiori ai pannelli IPS che produce LG... se avevi un budget un pochettino superiore (sui 200/250) potevi prenderlo, magari risparmiando sugli altri componenti (come ti ho riferito prima sul discorso AMD/NVIDIA) riuscivi a prenderti un buon IPS

La scheda madre Asus... nons erve che ti racconto tutte le mie sventura con questo marchio... spero che a te vada meglio, io non le rpenderò mai più XD

La ram kingston è parecchio economica, secondo me un kit da 1600mhz era meglio, magari di buona marca... parlo nel senso prestazionale non di affidabilità comunque perchè anchio ho avuto kingstone e non mi si sono mai guastate, per quello vanno bene.

L'alimentatore va bene, anche se forse quel 500W se overclocchi pure viene strozzato e messo sotto torchio un pò troppo... ma a frequenze def dovrebbe andare bene.

Il case va pure bene, almeno io con cooler master mi sono sempre trovato da dio.
 
Top
view post Posted on 22/5/2011, 13:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


Ok. Però la mia CPU è quella di seconda generazione con sandy bridge, e guarda che si può overclokkare XD E funge bene praticamente quanto un i7 870
In effetti spendendo poco di più potevo prendere un 2500k e una 6850 :Q__

Edited by Lorecricio - 22/5/2011, 14:06
 
Top
Senryu_91
view post Posted on 22/5/2011, 13:03




se si può occare allora ha sbagliato a scrivere il modello, è il 2400k ;)
 
Top
luchino21
view post Posted on 22/5/2011, 15:23




no sen tranquillo anche se overclocca quell'alimentatore da 500 watt regge eccome.....sono tutte leggende metropolitane.
 
Top
Senryu_91
view post Posted on 22/5/2011, 15:48




CITAZIONE (luchino21 @ 22/5/2011, 16:23) 
no sen tranquillo anche se overclocca quell'alimentatore da 500 watt regge eccome.....sono tutte leggende metropolitane.

Se arrivi cmq a saturare quasi tutta la potenza che eroga l'alimentatore viene sottoposto a stress, è sempre meglio avere sempre almeno 100W di margine per non stressare troppo l'ali.
 
Top
view post Posted on 22/5/2011, 17:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


CITAZIONE (Senryu_91 @ 22/5/2011, 14:03) 
se si può occare allora ha sbagliato a scrivere il modello, è il 2400k ;)

Ok. hai ragione XD
 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 12:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 19:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


CITAZIONE (Senryu_91 @ 22/5/2011, 13:48) 
L'HDD Seagate... hanno un alto tasso di rottura, i WD sono molto meglio attualmente, avrei puntato su un WD Blue o Black al tuo posto.

Purtroppo mi sa che hai proprio ragione. E' QUASI un mese che lo ho e ha già iniziato a fare il fatidico TIC TIC O__O. Va boh, tanto è in garanzia. Questi week faccio un backup sull' hdd esterno. Mi sa che mi conviene. E che caxxo ho HARD DISK in casa che hanno 10 anni e che fungono ancora, anche se ormai sono abbastanza lenti, ma quello è normale.
 
Top
view post Posted on 26/5/2011, 21:30
Avatar

Nec recisa recedit

Group:
Amministratori
Posts:
1,599

Status:


Non ho letto gli altri interventi lo confesso :lol: ...Ma dopo li leggo, promesso!
Io volevo fare una domanda ed un'affermazione:
Domanda: ma il bus di questa mother board perchè non ce l'hai messo? A quanto va la scheda madre?

Affermazione: gli alimentatori meglio sempre averli leggermente più potenti ( anche più che leggermente) di quanto non ti aspetti di avere...Ci sono anche degli overclock latenti che partono per conto loro...Sono rari ma ci sono; e se ti capita qualsiasi cosa, come per esempio una richiesta più lunga di paging (che sarebbe lo swapping dei dati da memoria fisica a memoria di massa ossia da ram ad hd) oppure la gpu che spinge oltremodo e la ram cerca di starle dietro al massimo richiamando un sacco di coprocessioni (con chipset e cpu che partono e tornano con i thread) quasi al limite del ridondante...Tu ti disspipi tutto e il pc va sottostress elettrico...Ricordati che le teconologie di oggi bevono di meno ma hanno anche problemi diciamo di "catabolismo" elettronico (perdonatemi il termine :lol: )...Se casca l'energia e poi si ripiglia da sola con un alimentatore non all'altezza, dai e dai il primo a cadere è l'hard disk....E poi piangi....Mettiti almeno cento in più se non duecento....Io metterei un 750 con 2 belle ventole che aspirano ed espirano, come il mio che postai tanto tempo fa in plexiglass...Buona fortuna per il tuo mostro lore....
 
Top
view post Posted on 26/5/2011, 22:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


Mmm, non ricordo se ha il bus, poi apro e ti dico LOL. Per l' ali forse hai ragione, bho vedrò XD
 
Top
Senryu_91
view post Posted on 26/5/2011, 22:19




l'HDD sostituiscilo subito in rma, fidati
 
Top
view post Posted on 26/5/2011, 22:30
Avatar

Nec recisa recedit

Group:
Amministratori
Posts:
1,599

Status:


Il bus è inteso per velocità di trasferimento....La motherboard nei sui circuiti ha diciamo le "autostrade" dei pacchetti di informazione...A quanto va quest'autostrada? :lol:

Cos'è che non va dice sen dell'hd che non ho letto?
 
Top
20 replies since 22/5/2011, 12:23   114 views
  Share