Neo evo

Heart of the Swarm Blizzcom 2011 Teaser

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2011, 06:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


Guardate e ammirate:
 
Top
luchino21
view post Posted on 22/10/2011, 10:34




Questo pomeriggio sul palco conferenze alla BlizzCon 2011 Dustin Browder, David Kim, e Josh Menke del team di sviluppo di StarCraft II hanno colto l’opportunità per parlare dello stato del gioco in StarCraft II e, naturalmente, delle nuove unità per la modalità multigiocatore di Heart of the Swarm.
Il direttore del gioco Dustin Browder ha iniziato con uno sguardo sul bilanciamento di StarCraft II: Wings of Liberty, dai risultati degli scontri globali ai risultati dei tornei. Per la maggior parte, il bilanciamento osservato nelle varie combinazioni è risultato equilibrato, con qualche eccezione come le partite ZvP della lega Master che favoriscono gli zerg nella ladder europea e la predominanza dei terran nei tornei della GSL Code S. Il team ha di recente passato in esame l’effetto dei cambiamenti apportati dalla patch 1.4 sugli scontri fra protoss e terran e mirati, fra le altre cose, a ridurre l’efficacia della build 1/1/1 dei terran. L’estensione della gittata degli Immortali è stata d’aiuto. Al momento, il team di sviluppo sta pensando a una riduzione dell’efficacia di Impulso elettromagnetico, assieme ad altre modifiche, per migliorare ulteriormente l’equilibrio complessivo.
L’uscita dell’espansione Heart of the Swarm offre al team di sviluppo l’opportunità di intervenire sul bilanciamento del gioco nella modalità multigiocatore in modo più radicale di quanto sarebbe possibile fare attraverso le patch. Grazie alla possibilità di aggiungere e togliere unità, Heart of the Swarm consentirà al team di risolvere con maggiore efficacia debolezze razziali, aggiungere freschezza ad alcuni confronti un po’ statici come ZvZ o PvP, e sviluppare le potenzialità mancate delle unità esistenti. Browder ha sottolineato che il gioco è ancora in corso d’opera, che nulla è definitivo, che il parere dei giocatori è fondamentale e che la beta di StarCraft II: Heart of the Swarm sarà estremamente utile e istruttiva.
Il progettista di gioco David Kim ha proseguito con un’approfondita valutazione di tutte e tre le razze. Ecco uno schema delle novità presenti nella modalità multigiocatore di Heart of the Swarm:
Terran
· Problemi e debolezze
o Il Thor è troppo lento e goffo
o La razza ha difficoltà a gestire masse di Zeloti nelle fasi avanzate della partita
· Nuove unità e abilità
o Nuova "modalità da battaglia" per l’Hellion - trasformazione simile a quella del Viking
§ In modalità da battaglia l’Hellion ha più punti vita, ma è più lento
§ Arco d’attacco incendiario più corto, ma più ampio ed intenso
§ Fornisce ai terran un robusto combattente da prima linea nelle fasi avanzate della partita
o Mastino
§ Versione più piccola e snella del Thor
§ Efficace arma contro le unità meccaniche di terra per contrastare gli schieramenti di carri d’assedio
§ Attacco antiaereo con danni radiali
o Trituratore
§ Robot che causa danni ad area canalizzati quand’è immobile
§ Interrompe l’attacco automaticamente in prossimità di unità alleate
§ Fornisce ai terran un economico controllo territoriale, ma non si può usare vicino all’armata principale
§ È ancora a uno stadio di progettazione molto arretrato
o Thor
§ Spostato alla fase più avanzata della partita, con più punti vita e capace di infliggere più danni
§ Se ne può avere uno solo, come la Nave madre di Wings of Liberty
Zerg
· Problemi e debolezze
o Difficoltà a metà partita relative all’assedio e al controllo delle zone
o Opportunità mancate con alcune unità come Ultralisca e Corruttore
· Nuove unità e abilità
o Ultralisca
§ La versione esistente è ingombrante e ha difficoltà a ingaggiare il nemico
§ La nuova abilità Carica sotterranea le permette di immergersi nel sottosuolo ed entrare facilmente in combattimento
o Vipera
§ Nuova unità volante con capacità d’individuazione – sostituisce il Custode
§ Dispone di abilità come Coltre accecante per contribuire a indebolire le posizioni nemiche trincerate
§ L’abilità Rapimento le permette di attrarre a sé le unità, privando le “death ball” di Carri d’assedio o Colossi
o Ospite dello Sciame
§ Artiglieria zerg per controllo territoriale e assedi
§ Si rintana nel sottosuolo e continua a generare piccole creature per attaccare
§ Fa molto zerg
Protoss
· Problemi e debolezze
o Necessita di maggiori opzioni per incursioni
o Necessita di attacchi antiaerei ad area
· Nuove unità e abilità
o Tempesta
§ Nuova ammiraglia protoss, sostituisce la Portastormo
§ Danni antiaerei radiali contro Mutalische e altri velivoli
§ Ha anche un attacco diretto aria-terra non radiale
o Replicante
§ Unità speciale che può clonare qualunque unità non Enorme
§ Consente anche ai protoss di disporre di Carri d’assedio o Infestatori come i nemici
§ Molto costoso
§ Ancora soggetto a elaborazione, unità non definitiva
o Oracolo
§ Unità psionica usata per incursioni e vessazioni
§ Può disabilitare le strutture nemiche o impedire l’estrazione mineraria con le proprie abilità
§ Non uccide né danneggia alcunché
§ La Nave madre è stata eliminata a favore di questa unità
Ci sono stati altri aggiustamenti e aggiunte alla modalità multigiocatore di Heart of the Swarm. Alcune delle modifiche più interessanti includono la capacità del Mietitore di rigenerare rapidamente punti vita quando non è in combattimento, anche se il suo attacco contro le strutture è stato rimosso. Anche gli Incrociatori saranno dotati di una nuova abilità regolata dal tempo di recupero che consente loro un incremento di velocità.
Per quanto riguarda gli zerg, i Baneling potranno muoversi nel sottosuolo, benché in fasi avanzate della partita, mentre le Idralische otterranno un potenziamento della velocità di movimento fuori dal biostrato. Anche i Corruttori avranno una nuova abilità canalizzata chiamata Sifone. Le strutture colpite da Sifone subiscono danni continuati, mentre il giocatore zerg ottiene minerali man mano che la struttura viene danneggiata.
Venendo ai protoss, sono state aggiunte due nuove abilità al Nexus. Una è Richiamo di massa, che consente ai protoss di richiamare rapidamente le proprie unità alla base, mentre l’altra è un’abilità difensiva che fornisce temporaneamente a qualunque struttura scudi e corazzatura aggiuntivi, oltre che un’arma simile a un cannone fotonico.
Prima di rispondere alle domande, gli sviluppatori di StarCraft II hanno ribadito che ogni aspetto del gioco è ancora in fase di elaborazione e suscettibile di modifiche.
by forum ufficiale
 
Top
view post Posted on 22/10/2011, 12:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


Se va beh, poi? XD
 
Top
Rastabro'
view post Posted on 22/10/2011, 12:52




Comunque non è Blizzcom ma BlizzcoN ^_^
 
Top
luchino21
view post Posted on 22/10/2011, 12:52




spettacolo spettacolo spettacolo.....finalmente l'era dei protossè vicina....e tutte e 3 le razze avranno delle bellissime novita =D a me già mi gabra assai la nuova ammiraglia "tempesta" perchè direte voi ? semplice perchè la classica death ball protoss non può niente quando andando ad attaccare ti ritrovi in main quei dannatissimi harras di mutalische o drop di marine marauder...e prima che le raggungono è GG...quindi si faranno quei 2-3 tempest in base e l'incubo muta è un triste ricordo LOL
 
Top
Rastabro'
view post Posted on 22/10/2011, 12:56




Per ora le unità non dicono niente, anche se esteticamente sono molto belle, speriamo che facciano un buon bilancio come per Wings of Liberty
 
Top
luchino21
view post Posted on 22/10/2011, 15:25




In Heart of the swarm finalmente vedremo degli accattivanti protoss che sono finalmente in grado di poter attaccare senza temere alcun rush muta/medivack etc etc....e per giunta con l'uscita definitiva di quel cesso di nave madre avremo il richiamo direttamente dal nexus WOOOW...non avrete idee di come sia potente il richiamo dal nexus...equivale a rendere i toss invincibili ai rush ( COSA BUONA E GIUSTA ) visto i costi e la concentrazione che richiedono nell'uso....in fin dei conti l'ho sempre pensato che i toss debbano essere leggermente più versatili e potenti..perchè la storia se no non regge.....dov'è la tecnologia ? dov'è la supremazia aerea tanto blasonata ? ora la sia avrà...mi dipiace un pò per le portastormo....avrebbero potuto tenerle giusto per ricordo..ma si sa blizzard tende a levare più che mettere !
Riguarda ai terran e gli zerg non mi esprimo perchè dopo tutto questo tempo di continue "umiliazioni virtuali LOL" nei matchup vs quest'ultimi bhe...forse mi sembra un pochino sgravo l'uso dei banelling in movimento e sottorrati...non so non mi convince...garantirebbero una potenza impressionante per i Rush ma ricordiamoci che ora la battle mod degli hellion ( PIROMANE) è molto potente....mentre noi protoss non avremo tutti sti problemi..visto il richiamo da ogni Nexus WOOOOOOW !!!!!
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 08:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


Per me il richiamo dal nexus lo toglieranno nella versione definitiva lol. Allora io voglio che il ghost renda invisibile tutto l' esercito :Q__
Che i toos debbano essere i più potenti non sono d' accordo, anzi... è la razza più malandata nella trama XD.
 
Top
luchino21
view post Posted on 23/10/2011, 09:24




Ok è la più malandata nella trama per quanto riguarda le perdite e il sacrificio...ma 1 zelota vale 3 marine...1 zelota vale 4 zergling.....cioè il discorso è sempre quello Protosso OVER POWER ma il lato negativo è hard hard micro e avere le risorse sempre sul contagoccie.....gli zerg giocano di sciame si sa....non puntano sulla singola unità...puntano nel fare orde immense è lia la loro potenza...idem come i terran...i terran non pososno competere singolarmente contro i protoss ( è la storia...sopratutto guarda in Wings of liberty usano la torre d'energia per ammazzare gli arconti....nel multiplayer bastano una 10 ina di marine..LOL è come se una mosca ti buttasse già un colosso....lore il richiamo lo lasceranno stai tranquillo...i toss non possono permettersi delle perdite quanto zerg o terran...e tu lo sai bene...=D per capire cosa dico ti devono capitare 1 vs 1 tosti dove vedi terran vincere cosi facilmente e zerg che clamorosamente riescono a sopravvivere per quei cazzo di piselloni o muta mandata a caso dietro le linee minerarei nemiche....se la Blizzard ha deciso queste modifiche "cosi estreme" pensa quanto la community TOSS gli ha rotto i cojoni...
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 09:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


E' vero, le loro unità singole costano di più ( anche se non sempre sono le più potenti singolarmente). Per quanto siano spettacolari i toos la " filosofia" dei terran mi piace di più. I terran sono forti perché giocano di squadra :).
 
Top
luchino21
view post Posted on 23/10/2011, 09:51




Bhe quelli sono gusti anche a me piace il gioco di squadra però se permette a ma da assai fastidio che una Porstastormo supe corazzata venga distrutta da un pugno di marine....va proprio cagare a prescindere...( ecco perchè l'hanno levate LOL ) ma le situazioni imbarazzanti dei toss player vs terran e zerg sono molteplici...cmq non vedo l'ora che esca st'espansione cosi magari riinizio pure a ladderare un pò...
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 10:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


Mi sembra giusto a me invece, con una portastormo devi sottomettere un esercito?? LOL Ricordoamici che tip 20 marines in teoria spareranno un migliaio, e anche più, di proiettili al sec XD
 
Top
Rastabro'
view post Posted on 23/10/2011, 10:48




CITAZIONE (luchino21 @ 22/10/2011, 16:25) 
Inon avrete idee di come sia potente il richiamo dal nexus...equivale a rendere i toss invincibili ai rush ( COSA BUONA E GIUSTA ) visto i costi e la concentrazione che richiedono nell'uso....i

CITAZIONE (luchino21 @ 23/10/2011, 10:51) 
Bhe quelli sono gusti anche a me piace il gioco di squadra però se permette a ma da assai fastidio che una Porstastormo supe corazzata venga distrutta da un pugno di marine....va proprio cagare a prescindere...( ecco perchè l'hanno levate LOL )

CITAZIONE (luchino21 @ 23/10/2011, 10:24) 
( è la storia...sopratutto guarda in Wings of liberty usano la torre d'energia per ammazzare gli arconti....nel multiplayer bastano una 10 ina di marine..LOL

I Protoss come concept (come concezione come Storyline) sono fortissimi ma nel Multiplayer, per forza di cose devono mettere le razze presenti nel gioco bilanciandole con Pro e Contro... vedremo che succederà con l'introduzione di queste nuove unità con H.O.T.S. ma per quanto mi riguarda, almeno a leggere le novità, mi sembra che alcune cose siano un tantino spropositate...
 
Top
view post Posted on 23/10/2011, 16:38
Avatar

Sexy

Group:
Member
Posts:
730
Location:
Olgiate Molgora(LC)

Status:


Il richiamo se lo lasceranno li, sara possibile solo nel nexus nella main spero, oppure ci vorrà un po di tempo, almeno 10 secondi per portare le unita e usera tutta l'energia del nexus
 
Top
luchino21
view post Posted on 23/10/2011, 20:39




Penso che faranno cosi....metteranno che il richiamo consumerà il 100 % dell'energia di un nexus....sicurametne sarà un upgrade da ricercare....( presumo 100/100 ) ci impiegherà diverso tempo ad essere ricercato tipo 120 sec o 140 per evitare tattiche troppo OP....
 
Top
15 replies since 22/10/2011, 06:34   74 views
  Share