Neo evo

LO voglio pure io XD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/12/2011, 13:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:




Lo voglio pure io... XD però mmm al posto di una nvidis quadro mi prendo una 6990 e magari niente ssd XD
 
Top
view post Posted on 20/12/2011, 22:13
Avatar

Nec recisa recedit

Group:
Amministratori
Posts:
1,599

Status:


Come hd primario per il sistema operativo residente ha scelto uno stato solido? Non è un po' lentino lo stato solido soprattutto per il processo di paging?
 
Top
view post Posted on 20/12/2011, 22:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


lo stato solido lentino?? Non mi risulta proprio XD.

La totale assenza di parti meccaniche in movimento porta diversi vantaggi, di cui i principali sono:
rumorosità assente;
minore possibilità di rottura;
minori consumi durante le operazioni di lettura e scrittura;
tempo di accesso ridotto: si lavora nell'ordine dei decimi di millisecondo[3]; il tempo di accesso dei dischi magnetici è oltre 50 volte maggiore, attestandosi invece tra i 5 e i 10 millisecondi;
maggiore resistenza agli urti: le specifiche di alcuni produttori arrivano a dichiarare resistenza a shock di 1500 g.
Maggiore durata: i dischi a stato solido hanno mediamente un tasso di rottura inferiore a quelli degli hard disk. Questo tasso oscilla tra lo 0.5% fino a 3% mentre negli hard disk può raggiungere il 10%.
minore produzione di calore;

Difatti costano il doppio degli hard disk.
 
Top
view post Posted on 21/12/2011, 00:53
Avatar

Nec recisa recedit

Group:
Amministratori
Posts:
1,599

Status:


Quando cominciarono ad uscire i primi piccoli netbook di asus con l'ssd io fui uno dei primi a comprarne uno...Richiamare un singolo file era quasi un'impresa e da allora non presi più in considerazione questa tecnologia, benchè io abbia sempre pensato che avrebbe sicuramente soppiantato il "meccanico"....In questo tempo che è passato deve essere successo qualcosa muahhaha :lol:
 
Top
view post Posted on 21/12/2011, 13:29
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,574
Location:
Africa Orientale, come tutti.

Status:


:lol: :lol:
 
Top
4 replies since 14/12/2011, 13:33   34 views
  Share