Neo evo

Nozioni base per le war

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Puddone
view post Posted on 7/11/2014, 22:34




Ho deciso di parlare di questo argomento per aiutare le persone che hanno iniziato da poco a giocare a Clash of Clans e vogliono comprendere meglio i meccanismi degli attacchi sia nelle guerre sia negli altri attacchi:
In questo messaggio tratterò principalmente della composizione dell'esercito e delle "strategie" da attuare per un buon attacco nelle guerre...
L'esercito non ha, come ovvio una composizione ben definita ma si compone comunque, in diverse misure, di unità che dovranno attirare il fuoco nemico e di altre che apriranno i varchi.
In linea di massima circa la metà dell'esercito, per coloro che hanno <140 spazi, è composto da giganti che verranno usati per attirare il fuoco delle difese, circa 5/6 spaccamuro per aprire la strada ai giganti e il resto dell'esercito da barbari o archi (il numero varia a seconda di come ci si trova meglio).
Per coloro che hanno invece un maggior numero di spazi disponibili i giganti occupano circa 1/3 dell'esercito (dato che un numero eccessivo comprometterebbe la potenza di attacco del proprio esercito dato che l'attacco dei giganti non risulta essere molto alto) e il resto dell'esercito, tralasciando gli spaccamuro che devono comunque essere 5/6 è anche qui a proprio piacimento.
Ovviamente se si possiedono unità come pekka o draghi la composizione dell'esercito sarà diversa dato che si punterà molto sulla loro forza d'attacco.
La strategia base che si deve comunque seguire qualsiasi sia l'esercito preso in considerazione è la stessa:
La prima cosa da fare è concentrarsi sul castello del clan avversario; per prima cosa si manda una "truppa sacrificale" che avrà il compito di far uscire le truppe dal castello del clan.
Il secondo passo consiste nel posizionare una seconda truppa nell'angolo del campo di battaglia in modo da far allontanare le truppe dalla base.
Una volta fatte allontanare dalla base le truppe saranno esposte su tutti i lati ad un attacco da parte di barbari e archi (solitamente viene usata circa metà di queste truppe, ma anche questo varia a seconda delle situazioni e dalle truppe da sconfiggere).
Dopo aver sconfitto le truppe del clan si può iniziare il vero e proprio attacco mandando, nell'ordine, giganti, spaccamuro e, infine le truppe rimanenti ed eventuali truppe del clan.




La strategia sopra riportata riguarda gli attacchi fatti senza l'utilizzo di pozioni mentre qui di seguito scriverò un attacco tipico in war usando le pozioni.
Prima di tutto dobbiamo elencare le pozioni disponibili e il loro utilizzo migliore:

1) Incantesimo fulmine: sbloccabile con la semplice costruzione della fabbrica degli incantesimi.
Questa pozione viene usata principalmente per eliminare le truppe che usciranno dal castello del clan (si hanno risultati migliori se se ne utilizzano almeno 2)

2) Incantesimo curativo: sbloccabile con la fabbrica degli incantesimi al livello 2
Pozione che sostituisce i guaritori in battaglia e cura le nostre truppe che svolgeranno il ruolo di tank

3) Incantesimo furia: sbloccabile con la fabbrica degli incantesimi al livello 3
Questa pozione aumenta il potere di attacco e la velocità delle proprie truppe, il so utilizzo migliore si ha con maghi, mongolfiere, draghi e pekka che possiedono un elevato potenziale offensivo, ma risulta efficacie anche su un gran numero di unità (come, per esempio una trentina di archi o barbari)

4) Incantesimo del salto: sbloccabile con la fabbrica degli incantesimi al livello 4
Questa pozione permette alle truppe di scavalcare i muri nemici permettendovi di fare a meno degli spaccamuro (questa pozione non viene comunque utilizzata molto)

5) Incantesimo congelamento: sbloccabile con la fabbrica degli incantesimi al livello 5
Questa pozione permette di congelare per alcuni secondi le difese nemiche (pozione utilizzata però solo negli attacchi di persone di un elevato livello dato che, per portare la fabbrica al 5 è richiesto il municipio al 10)




Dopo aver elencato le pozioni passiamo al loro possibile utilizzo sia singolarmente sia in combinazione con altre tenendo come variabile il livello della fabbrica (mi fermo al livello 3 perchè è il livello attuale della mia fabbrica e devo ancora studiare i livelli successivi):

- Fabbrica livello 1: si avrà a disposizione il semplice incantesimo fulmine che dovrà essere usato sulle truppe del clan una volta uscite dal castello (prima di usarlo attendete che le truppe nemiche si raggruppino o siano ferme)

- Fabbrica livello 2: qui si potrà scegliere tra la certezza di eliminare le truppe nemiche, la possibilità di tankare maggiormente con i propri giganti o una via di mezzo dove si utilizzano un incantesimo fulmine e uno curativo (se si utilizza questa ultima strategia è consigliato comunque avere delle truppe che potranno finire i nemici che potrebbero rimanere vivi dopo l'utilizzo dell'incantesimo fulmine)

- Fabbrica livello 3: solitamente quando si ha a disposizione la fabbrica a questo livello si elimina l'utilizzo dell'incantesimo fulmine per far spazio a furia e curativo: Il numero di incantesimi varia a seconda della strategia adottata e dalle truppe che si hanno a disposizione (se si ha un esercito con truppe di un livello non troppo elevato è comunque consigliato l'utilizzo di 2 o 3 pozioni curative per poter reggere meglio contro le difese rivali)

Questo era il riassunto delle mie conoscenze degli attacchi in guerra (acquisite in mesi di nerding estremo) e nel prossimo messaggio parlerò della struttura del villaggio soprattutto nelle guerre
 
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